Le nostre colleghe e colleghi (ostetriche, psicologhe, nutrizioniste, infermiere/i e operatori socio sanitari) assieme ai volontari delle Associazioni che operano in vari modi all’interno del nostro Istituto, hanno animato per 5 giorni lo stand  del Burlo all’interno del Villaggio Barcolana.
Per il Burlo la Barcolana inizia già il 3 e 4 ottobre quando gli Optimist della Barcolana Young hanno portato sulla propria vela l’adesivo di “Io navigo per il Burlo”.
Dall’8 ottobre sul pennone dell’Adriaco, il prestigioso Yacht Club  che, insieme alla Società Velica di Barcola e Grignano, organizza la Barcolana Classic, sventola assieme ad altre la bandiera del nostro Istituto per sostenere l’immagine del Burlo in Barcolana.

Bandiera del Burlo sul pennone dell'Adriaco


Il pomeriggio del 7 ottobre è stato caratterizzato da una giornata di bora, ma non è bastata a fermare le nostre psicologhe che hanno inaugurato lo stand parlando di dislessia e le associazioni che avevano previsto di essere presenti. Gi altri giorni sono stati un susseguirsi di eventi, d’ incontri e di bambini che hanno rallegrato ogni momento della giornata.

Poster dislessia


Sabato 10,  a metà mattina, a seguito di un’ordinanza dell’organizzazione tutto il Villaggio è stato chiuso perché la bora stava superando i limiti di sicurezza.
Domenica il tempo ci ha graziato e una barca con un equipaggio al femminile (a parte l’armatore) ha partecipato e concluso la regata sventolando la bandiera con il logo del Burlo e indossando la maglietta con il simbolo “Io navigo per il Burlo”.

Barca con bandiera del Burlo
 

Data creazione: 
22/10/2015

Amministrazione Trasparente