49° Regata Barcolana

L’IRCCS Burlo Garofolo ha partecipato all'eccezionale 49 edizione della Barcolana, regata velica che ha attratto in città migliaia di persone appassionate di mare e di vela (2101 imbarcazioni e più di 25.000 velisti).

Per l'IRCCS si è esibito, sabato 30 settembre, in Piazza Unità d'Italia, il cantautore italiano Francesco Gabbani, con il sostegno di Despar e della Società Velica di Barcola e Grignano.

Sono stati raccolti 27.646,23 euro grazie al contributo dei 10.000 spettatori che hanno goduto del concerto in Piazza Unità.

Si veda anche gli articoli pubblicati sul Il Piccolo di Trieste (articolo d.d. 02/09/2017 e articolo d.d. 02/10/2017)

Nello stand del Burlo, si sono intervallati i nostri professionisti, nelle giornate del 4, 5, 6, 7, 8 ottobre, per rispondere alle domande sui temi: infertilità, allergie e intolleranze alimentari, educazione alimentare, prevenzione delle carie, vaccinazioni in gravidanza, gestione del dolore in travaglio di parto, donazione del sangue cordonale, screening metabolico esteso, allattamento, violenza sulle donne e sui bambini, sviluppo posturale, strabismo, interventi di immediato soccorso.

Accanto ai nostri professionisti, i volontari delle associazioni convenzionate con il Burlo hanno intrattenuto allegramente i bambini.

Lo stand ha ospitato il pubblico da mercoledì  4 ottobre a domenica 8 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

Lasciamo per dovere di cronaca le informazioni sulla planimetria e il programma dell'evento.

Programma Burlo in Barcolana

Planimetria IRCCS Burlo Garofolo - 49° Barcolana

 

Amministrazione Trasparente