Dal 10 al 14 ottobre dalle ore 09.00 alle 20.00 i professionisti del Burlo, saranno a disposizione nello stand  del villaggio Barcolana per rispondere alle domande su temi sanitari di pubblico interesse.  Molti sono gli argomenti offerti per la salute della donna e dei bambini. Si parlerà di: difficoltà al concepimento, vaccinazioni in gravidanza, parto indolore, screening neonatale metabolico esteso,  tecniche per la cura del neonato, allattamento, alimentazione nel primo anno di vita, endometriosi, malattie sessualmente trasmesse e nanomedicina per la salute della donna. Saranno illustrati i percorsi per l’accesso ai servizi del Burlo Garofalo  e  del territorio per la gestione delle situazioni di violenza in donne e bambini .
I nostri esperti del pronto soccorso pediatrico vi forniranno consigli per le piccole magagne come puntura di zecca, eritema solare, febbre, piccole ferite e piccole ustioni, mentre il gruppo della rianimazione vi coinvolgerà in “ una manovra per la vita” tecniche ed esercitazioni per la rianimazione pediatrica.
Professionisti saranno presenti per piccoli suggerimenti posturali, per la prevenzione delle carie e disturbi associati,  intolleranze e allergie alimentari, vaccinazioni , donazione di midollo - sangue,   difficoltà scolastiche , strabismo, epilessia , dolori addominali ricorrenti.
Il farmacista coinvolgerà i bambini nella preparazione di creme e tubetti, mentre i volontari delle associazioni allieteranno la vostra permanenza nello stand.
Siete tutti invitati, siamo di fronte il bacino di S. Marco.

Programma dal 10 al 14 ottobre: Programma stand Burlo Garofolo

 

Eventi associati:

Concerto Bob Sinclar: link

Nove cuochi stellati ai fornelli per il Burlo: link

L'energia in campo per l'Ospedale Burlo Garofolo: link

 

Amministrazione Trasparente