Il Collegio Sindacale è l’organo collegiale dell’Istituto, titolare della funzione di controllo istituzionale sull’andamento delle attività dell’Ente e sulla rispondenza delle attività di governo e di gestione ai principi di legalità ed economicità, con particolare riferimento agli aspetti economico – finanziari.
E' composto da:

  • dott. Lucio Romanello - componente con funzioni di Presidente
  • dott. Fausto Salvador - componente
  • dott.ssa Cristiana Crismani - componente

Il collegio e' composto da tre componenti, di cui il Presidente designato dalla Giunta regionale; uno designato dal Ministero della Salute e uno designato dal Ministero dell'Economia e Finanze. I componenti sono nominati con decreto del Direttore Generale e durano in carica tre anni.
Il Collegio Sindacale esercita le funzioni di cui alla Legge regionale n. 14 del 10.08.2006 e del Decreto legislativo 19.06.1999, n. 229 e successive modifiche ed integrazioni.
I componenti del Collegio Sindacale possono procedere ad atti di ispezione e controllo, per quanto di competenza, anche individualmente.
Ai componenti del Collegio Sindacale vengono corrisposti i compensi di cui all'articolo 3, comma 13, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modifiche ed integrazioni.

Decreto nomina del Collegio Sindacale 18/04/2023

Amministrazione Trasparente