Attività

Vedi anche Dipartimento tecnico - Amministrativo

Il Direttore amministrativo coadiuva il Direttore generale nella definizione delle linee strategiche e delle politiche aziendali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di salute assicurando l’attuazione del sistema di governo giuridico-amministrativo ed economico-finanziario; indirizza, coordina ed orienta l’esercizio di tutte le funzioni tecniche, amministrative e logistiche a supporto dell’organizzazione e dell’erogazione delle prestazioni sanitarie. Nell'esercizio della propria attività il Direttore Amministrativo: vigila sulla legittimità degli atti amministrativi dell'Istituto, formula proposte e pareri obbligatori e facoltativi al Direttore Generale, dirige le strutture afferenti alle funzioni tecnico – amministrative e le coordina ai fini dell'integrazione delle stesse e dell'uniformità dei processi di gestione delle procedure, fornisce il necessario supporto giuridico e tecnico-economico ai fini dell'assunzione degli atti di competenza dei dirigenti, collabora al processo di programmazione e controllo di gestione.

Sistema di gestione qualità UNI-EN-ISO 9001:2008  

Dal 2013 l'attività gestionale e di governo della Direzione Amministrativa è certificata in base alla norma UNI EN ISO 9001:2008 (Certificato CISQ n.7889/Certificato IQNet n. IT 38050).

Si è voluto così interpretare il crescente interesse che si sta diffondendo a livello europeo e mondiale per l’assicurazione della qualità negli Enti del SSN ed introdurre il sistema di qualità come uno degli strumenti gestionali della Direzione Amministrativa.
La finalità è quella di adottare una modello di funzionamento che si traduca in comportamenti organizzativi fondati su qualificati processi misurabili, sostanziando la tensione al miglioramento continuo delle attività che deve costituire un obiettivo permanente di tutto il personale della Direzione Amministrativa.
Documentazione: 
Recapiti 
040.3785.225
040.660919
direzione.amministrativa@burlo.trieste.it

Amministrazione Trasparente