La Pallacanestro Trieste ha scelto di sostenere il Burlo Garofolo di Trieste. Il legame tra l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico triestino e la Pallacanestro Trieste si è avviato lo scorso anno, e oggi prosegue rinvigorito, nell’ambito della campagna abbonamenti e del rilancio dell’attività della squadra.

“Abbiamo scelto di sostenere il Burlo - ha spiegato il presidente della Pallacanestro Trieste, Mario Ghiacci - perché siamo #fieri di avere in città una struttura così importante per la salute dei bambini e delle mamme, un ospedale che, per altro, ha fatto nascere buona parte dei nostri giocatori!”. E due dei giocatori della Pallacanestro Trieste, Andrea Coronica e Andrea Pecile, nei giorni scorsi si sono recati al Burlo per incontrare il direttore generale Gianluigi Scannapieco e avviare questa nuova collaborazione. Ne è nato un semplice video, con protagonista uno speciale pallone da basket, quello di Andrea Pecile e della sua Associazione SunShine, che, a modo suo, ha visitato il Burlo. Il video - che sarà pubblicato venerdì 2 ottobre sul facebook della Pallacanestro Trieste - è un semplice atto di affetto da parte della squadra nei confronti dei bambini, dei medici e del personale tutto dell’Istituto, che hanno accolto festosamente i giocatori.

“La campagna abbonamenti della Pallacanestro Trieste - ha commentato il direttore generale dell’Irccs Burlo Garofolo, Gianluigi Scannapieco - ha uno slogan bellissimo, che mi ha colpito molto: #Fieri, oggi e domani è un motto che va bene per la Pallacanestro Trieste e per tutti gli appassionati di basket, ma che funziona benissimo anche per la nostra struttura: noi siamo #fieri di essere il Burlo, e ci stiamo impegnando per esserlo ancora di più in futuro: fieri del nostro lavoro, e di offrire ricerca, salute e prevenzione a tutti i bambini e alle loro mamme”.

La “social partnership” tra Pallacanestro Trieste e Irccs Burlo Garofolo proseguirà nelle prossime settimane con una serie di attività: domani (sabato 3 ottobre alle 11) il direttore generale del Burlo sarà presente alla presentazione della squadra in piazza dell’Unità a Trieste, e domenica assisterà alla prima partita in casa contro il Verona.

 

Data creazione: 
02/10/2015

Amministrazione Trasparente