• Responsabile: dott. Tarcisio Not

Il Progetto Trans2Care  coinvolge e integra le competenze di 13 enti di ricerca, formazione, assistenza sanitaria e trasferimento tecnologico. Esso mira a mettere a punto una rete transfrontaliera (Italia-Slovenia) condivisa dedicata allo sviluppo di nuovi protocolli e dispositivi biotecnologici per la prevenzione, la diagnosi precoce e cura di malattie neurodegenerative, cardiovascolari, ortopediche e oncologiche.

La produzione di nuove consoscenze e il loro trasferimento tra i vari centri di ricerca promuoverà prodotti e servizi innovativi per la sanità pubblica, in particolare per la prevenzione, diagnosi e cura, anche personalizzata, di malattie ad ampia diffusione.

L’IRCCS Burlo Garofolo ha come impegno e obiettivo la comprensione dei meccanismi infiammatori di patologie autoimmuni  gastrointestinali e lo sviluppo di metodologie diagnostiche semplici, non invasive e a basso costo.

Il progetto TRans2care è finanziato nell’ambito del programma per la Cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Amministrazione Trasparente