La prenotazione online è possibile per la maggior parte delle prestazioni ambulartoriali erogate e rappresenta una delle modalità previste (si vedano tutte le modalità di prenotazione nella sezione "Prestazioni ambulatoriali", alla voce "Prenotazione").

E' possibile prenotare online:

Prestazioni ambulatoriali erogate in regime istituzionale (con impegnativa rossa o ricetta dematerializzata del SSR)
 
Prestazioni ambulatoriali erogate in regime di Libera Professione:
 

Prenotazione online allo sportello virtuale del Burlo

Prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali erogate in regime istituzionale (con impegnativa rossa o ricetta dematerializzata del SSR)

Alcune prenotazioni ambulatoriali sono prenotabili online attraverso lo sportello virtuale del Burlo, previo consenso al trattamento dei dati, sempre avendo cura di avere sottomano l'impegnativa SSR (ricetta rossa) e la tessera sanitaria. Questa modalità di prenotazione genera una richiesta, inviata via e-mail ad un operatore CUP dell'Istituto, che ne valuta l'appropriatezza e, conseguentemente prenota la data più prossima disponibile. L'utente riceve i dati dell'appuntamento tramite il servizio di posta elettronica entro 72 h.

ATTENZIONE! Verificare la presenza di eventuali note associate alle prestazioni accedendo alla pagina relativa alle prestazioni ambulatoriali, cercando la prestazione attraverso la denominazione o la specialità.

Per modificare l'appuntamento, è possibile presentarsi di persona a qualsiasi punto CUP, telefonare al call center regionale (numero +39 0434 223522) o agire attraverso il servizio di disdetta online regionale (muniti di tessera sanitaria e numero dell'appuntamento). Per disdire l'appuntamento vedi alla sezione "Disdetta".

Prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali erogate in regime di Libera Professione

E' possibile prenotare online una prestazione ambulatoriale erogata in regime di Libera Professione (visite specialistiche) accedendo allo sportello virtuale del Burlo per Libera Professione. Questa modalità di prenotazione genera una richiesta, inviata via e-mail ad un operatore CUP dell'Istituto, che ne valuta l'appropriatezza e, conseguentemente prenota la data più prossima disponibile. L'utente riceve i dati dell'appuntamento tramite il servizio di posta elettronica entro 72 h.

ATTENZIONE! Verificare la presenza di eventuali note alle prestazioni accedendo alla pagina relativa alle prestazioni in libera professione, cercando la prestazione per denominazione, specialità o medico.

Per modificare l'appuntamento, è possibile presentarsi di persona agli sportelli CUP del Burlo. Per disdire l'appuntamento vedi alla sezione "Disdetta".

 

Prenotazione online allo sportello virtuale regionale

E' possibile prenotare online alcune prestazioni ambulatoriali prescritte sia su impegnativa rossa del SSR che su ricetta dematerializzata, attraverso il servizio di prenotazione online della Regione Friuli Venezia Giulia.

  Per modificare  l'appuntamento, è possibile presentarsi di persona a qualsiasi punto CUP, telefonare al call center regionale (numero +39 0434 223522) o agire attraverso il servizio di disdetta online regionale (muniti di tessera sanitaria e numero dell'appuntamento). Per disdire l'appuntamento vedi alla sezione "Disdetta".

 


 

Come disdire una prenotazione effettuata attraverso i servizi online

L'utente è invitato a disdire per tempo l'appuntamento a cui non è in grado di presenziare, attraverso gli stessi canali utilizzati per la prenotazione.

Si rammenta che la disdetta degli appuntamenti è un dovere civile e che, ai sensi dell’art 10 della D.G.R. 2034/2015, è previsto il pagamento della quota intera - anche in presenza di esenzioni ticket - in caso di mancata presentazione all'appuntamento prenotato senza disdetta effettuata almeno 3 giorni prima della data di esecuzione delle prestazioni.

Il pagamento dell'intera quota è dovuto anche in caso di mancato ritiro del referto entro 30 giorni dall'esame.

 

La prenotazione online è possibile per la maggior parte delle prestazioni ambulartoriali erogate e rappresenta una delle modalità previste (si vedano tutte le modalità di prenotazione nella sezione "Prestazioni ambulatoriali", alla voce "Prenotazione").

E' possibile disdire una prenotazione online:

Annullamento di prenotazioni per prestazioni ambulatoriali erogate in regime istituzionale (con impegnativa rossa o ricetta dematerializzata del SSR)
1. effettuate attraverso lo sportello virtuale del Burlo
 
Annullamento di prenotazioni per prestazioni ambulatoriali erogate in regime di Libera Professione:
 

Annullamento di una prenotazione effettuata online attraverso lo sportello virtuale del Burlo

1. Annullamento di una prenotazione per prestazioni ambulatoriali erogate in regime istituzionale (con impegnativa rossa o ricetta dematerializzata del SSR)

Per disdire l'appuntamento, è possibile presentarsi di persona a qualsiasi punto CUP, telefonare al call center regionale (numero +39 0434 223522) o agire attraverso il servizio di disdetta online regionale (muniti di tessera sanitaria e numero dell'appuntamento).

 

2. Annullamento di una prenotazione per prestazioni ambulatoriali erogate in regime di Libera Professione

Per disdire l'appuntamento, è possibile presentarsi di persona agli sportelli CUP del Burlo,

 

Annullamento di una prenotazione effettuata online attraverso lo sportello virtuale regionale

Per disdire l'appuntamento, è possibile presentarsi di persona a qualsiasi punto CUP, telefonare al call center regionale (numero +39 0434 223522) o agire attraverso il servizio di disdetta online regionale (muniti di tessera sanitaria e numero dell'appuntamento)

 


 

Esami di Laboratorio

Refertazione online (risposte on line): la modalità di ritiro dei referti online è valida solo per i referti di laboratorio erogati a pazienti esterni. Sono esclusi i referti sottoposti a tutela da leggi speciali (HIV, malattie sessualmente trasmesse, IVG, tossicologici, ecc.) o contenenti dati genetici. Il referto è scaricabile utilizzando un personal computer (NON un dispositivo mobile), al seguente link , qualora tale modalità di consegna sia stata previamente richiesta all'atto della prenotazione. 

Informativa per il trattamento dei dati - Servizio Referti on-line

Consenso al Servizio Referti on-line

Delega al ritiro di referto on-line

Delega per richiedere l'attivazione del Servizio Referti on-line

Il Servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24. Il referto resta disponibile per 45 gg  per il download. Il mancato download del referto entro i termini fissati è equivalente al mancato ritiro del referto cartaceo, e pertanto, ai sensi della normativa vigente, comporta l'addebbito dell'intero costo della prestazione.

Prestazioni ambulatoriali

Per le prestazioni ambulatoriali già prenotate, è attivo il pagamento on-line.

Amministrazione Trasparente