Personale amministrativo

Personale infermieristico

Collaboratore amministrativo professionale

Attività

Il Centro Attività Formative e' un'unità organizzativa di staff che provvede alla progettazione partecipata del piano della formazione dell'Istituto, in coerenza con i programmi di sviluppo dello stesso, dopo ricognizione del fabbisogno effettuata tra le componenti professionali, e predispone la relativa proposta di piano. Il Piano della formazione viene formulato sulla base delle proposte delle Direzioni Amministrativa, Sanitaria e Scientifica per i rispettivi ambiti di competenza e della Direzione Generale per le tematiche generali dell’Istituto. Predispone inoltre le proposte di regolamento delle attività formative. Si occupa della realizzazione delle iniziative, in proprio o affidandole a terzi. Laddove previsto, cura le procedure di accreditamento ECM delle iniziative rivolte al personale sanitario, garantendo l’adesione ai requisiti e agli standard stabiliti dalle normative di riferimento. Collabora con tutte le Direzioni per l'assolvimento delle proprie funzioni, nell'ambito delle quali suggerisce metodologie formative ritenute congrue ed innovative, in coerenza con i piani di sviluppo dell'Istituto.
(Atto Aziendale - Adottato con Decreto n. 275 del 14.12.2011 – 8.2 Allegato 2  Organigramma e funzionigramma. Articolazione strutturale e funzionale della Direzione strategica - pag. 63)

L’Istituto ha aderito alla sperimentazione regionale di accreditamento dei provider  stabilito dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il DGR 2087 – dd 10/11/2011 “Approvazione del nuovo sistema di governo regionale per la formazione continua in sanità e costituzione relativi organismi”, per dare attuazione agli Accordi Stato-Regioni n. 168 dd 1/08/2007 e n. 192  dd 5/11/2009 (vedi documentazione).
L’adesione alla sperimentazione regionale a provider ha determinato una revisione dell’Assetto organizzativo-funzionale della Formazione e la nomina del Comitato Scientifico della Formazione (Decreto n. 3/2012 dd. 5/01/2012  vedi documentazione).

Le iniziative sono:

    pubblicizzate nella pagina dedicata della formazione,
    consultabili dal catalogo regionale ECM (link)

ATTIVITA' DI DOCENZA

Docenti interni:

under construction

Docenti esterni

Per i dipendenti di altro Ente pubblico, in conformità a quanto previsto dall'art. 7-novies, D.L. n. 7/2005 (integrato da relativa legge di conversione art. 1, L. 31.03.2005, n. 43), è necessaria la dichiarazione di aver chiesto ed ottenuto l’autorizzazione allo svolgimento di questa attività da parte della propria azienda. Il compenso per i dipendenti pubblici è fissato dai vigenti contratti nazionali del lavoro e sarà liquidato dopo presentazione della nota occasionale.

Per i liberi professionisti il compenso sarà liquidato dopo presentazione della fattura.

Per i docenti con sede fuori Trieste saranno rimborsate le spese di vitto, alloggio e viaggio, previa presentazione delle ricevute originali. Nel caso si servisse di auto propria, il rimborso chilometrico sarà calcolato sulla base delle vigenti tariffe ACI, e i ticket autostradali saranno rimborsati previa consegna degli stessi in originale.

L’interessato deve presentare all’Ufficio Formazione la documentazione allegata.

Aggiornamento Curriculum Vitae

Tutti i Responsbaili Scientifici, docenti, supplenti, che sono stati incaricati di svolgere attività di formazione, per cui è stata inoltrata richiesta di accreditamento alla Commissione regionale ECM del Friuli Venezia Giulia, sono invitati ad inserire on-line il proprio CV, nella banca dati ECM FVG . Per entrare nel sistema seguire la seguente procedura:

1) inserimento CV per la prima volta:

    fornire all'Ufficio Formazione (segreteria.formazione@burlo.trieste.it) i propri dati anagrafici, il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica,
    saranno inviate all' indirizzo di posta elettronica username e password,
    collegarsi  al presente link
    inserire username e password nel box responsabili scientifici/docenti in basso a destra
    entrati nel sistema inserire i dati e le informazioni richieste.
    concluso l’inserimento è necessario procedere al salvataggio cliccando sull’icona (registra) in fondo pagina a destra, dare il consenso al trattamento dei dati personali e di nuovo cliccare su registra.

2) aggiornamento CV gia' inserito:

    saranno inviate all' indirizzo di posta elettronica username e password,
    collegarsi  al presente link
    inserire username e password nel box responsabili scientifici/docenti in basso a destra
    aggiornare i dati e le informazioni presenti,
    concluso l’inserimento è necessario procedere al salvataggio cliccando sull’icona (registra) in fondo pagina a destra, dare il consenso al trattamento dei dati personali e di nuovo cliccare su registra.

Sono inoltre richieste le seguenti dichiarazioni:

    assenza conflitti di interesse;
    dichiarazione correttezza informazioni CV;
    modalità divulgazione eventuale materiale didattico utilizzato nell’ambito dell’evento;
    dicharazione responsabile scientifico (solo responsabile scientifico);
    dichiarazione autorizzazione attività extraistituzionale (solo dipendenti pubblici)

 

Sede 
Palazzina Ambulatori p. terra, stanza Amb. 0021 - 0027 - 0028
Orari 
accesso interni ed esterni: lun-giov 13.00-16.30
accesso interni ed esterni: ven 13.00-15.30
Recapiti 
Centro Attività Formative
040.3785.206
segreteria.formazione@burlo.trieste.it
Referente pagina web: 
Dott.ssa Catia Pagnutti
Data di aggiornamento: 
Venerdì, 26 Maggio, 2023

Innovazione e Sviluppo, Relazioni interne ed esterne e Formazione

Amministrazione Trasparente