In coerenza con gli indirizzi del Ministero della Salute, IRCCS Burlo Garofolo persegue l’obiettivo di promuovere e tutelare i risultati inventivi al fine di implementare e organizzare la ricerca scientifica in ambito biomedico e di trasferirne i risultati alla pratica clinica.

Per realizzare questo obiettivo, il Burlo ha istituito con decreto n.17 del 014/02/2020, in seno alla Direzione Scientifica, un gruppo Trasferimento Tecnologico (GTT), interlocutore e supporto per l’inventore e riferimento per i terzi – privati e partner scientifici – per tutto ciò che attiene la tutela del patrimonio intellettuale, del know-how e dei risultati della ricerca dell’Istituto. 

Con prot.1937 del 05/03/2018, l'Istituto ha inoltre adottato il Regolamento sui diritti di proprietà intellettuale e Trasferimento Tecnologicostrumento per la garanzia delle strategie aziendali in materia di gestione delle invenzioni, nonché di operativo per tutti i ricercatori che a vario titolo le sviluppano.

Per ulteriori dettagli visita la struttura

Per maggiori informazioni o per valutare l’opportunità di deposito della domanda di brevetto potete inviare una mail a direzione.scientifica@burlo.trieste.it

_____________________________________________________________

 

Welcome to the IRCCS Burlo Garofolo Technology Transfer Office webpage.


Our mission is to strengthen the economy from collaborations with private by moving results of translational research into societal use.

We perform scouting of the scientific production to identify innovative results and we provide support for researchers in the way down to protection of the intellectual property (IP), in synergy with patent consultants.

If you are a Company or a Research Center, please feel free to send us licensing requests or partnership proposals at  direzione.scientifica@burlo.trieste.it

A prompt answer and strict confidentiality will be assured in all cases.

Data documento: 
Martedì, 25 Febbraio, 2020

Amministrazione Trasparente