Compila online il modulo per richiedere la copia della cartella clinica

 


La copia della documentazione clinica può essere richiesta dal titolare della cartella o da altra persona munita di documento proprio e del delegante, anche in copia.

La domanda può essere presentata:

Di persona

Presso lo sportello Archivio Cartelle Cliniche - Ufficio Informazioni, situato nell'edificio centrale, al piano terra. L'orario di apertura al pubblico va dalle 07.30 alle 15.00, da lunedì a venerdì.
Per ottenere copia di una cartella clinica bisogna compilare l'apposito modulo consegnato dallo stesso Ufficio o scaricabile in formato elettronico (vedi sotto) (per il minore la richiesta dovrà essere fatta da chi esercita la responsabilità genitoriale) l’informativa al pubblico di cui all’art.13 e 14 del G.D.P.R. 2016/679 e  del Dlgs n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), come modificato dal D.lgs. 101/2018, è qui scaricabile ed è anche presente nei locali dell’istituto.
Il rilascio della copia è assoggettato al pagamento di € 15,00 a cartella. A questi si aggiungono altri oneri in caso di richiesta urgente (+ € 16,00) e le eventuali spese di spedizione.
Per le altre tipologie di documentazione sanitaria (copia referti ambulatoriali, CD, Verbali di pronto soccorso) il costo è di € 6.00 a referto/CD/verbale.
Il pagamento delle spese si effettua agli sportelli CUP o, in caso di spedizione al domicilio, pagamento alla consegna. Le spese postali sono a carico del destinatario.

La copia richiesta potrà essere ritirata presso lo stesso Ufficio o ricevuta a casa per posta – pagamento in contrassegno. Il tempo medio per la consegna è di 30 giorni, che potrebbe subire ritardi se, al momento della dimissione, l'iter diagnostico non è ancora concluso

Altre modalità di richiesta sono:

• per posta: invio della richiesta all’indirizzo IRCCS Burlo Garofolo via dell’Istria 65/1 34123 all’Ufficio Informazioni;
• invio per posta elettronica (e-mail) all’indirizzo: archivio.cartelle@burlo.trieste.it
• invio per posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: oiburlots.protgen@certsanita.fvg.it
La richiesta di copia potrà essere inviata su carta semplice o sul modulo scaricabile on-line; l’informativa al pubblico di cui all’art.13  e 14 del G.D.P.R. 2016/679 e del Dlgs n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), come modificato dal D.lgs. 101/2018, è qui scaricabile ed è anche presente nei locali dell’istituto.
Alla richiesta di copia va allegata copia di un documento di identificazione personale firmato dal titolare.
Le spese di foto-riproduzione verranno pagate su contrassegno inviato dall'Archivio. La copia richiesta verrà inviata all'indirizzo indicato dal richiedente. Le spese di spedizione (qualora la stessa venga richiesta) sono a carico del destinatario.

 

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Data di aggiornamento: 
Tuesday, 6 August, 2024

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