Attività di consulenza specialistica multidisciplinare

L’attività di consulenza riabilitativa è rivolta a bambini e adolescenti fino al 17° anno di età ed è attivata su indicazione dei medici specialisti dell’IRCCS Burlo Garofolo, nell’ambito dei percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari, al fine di garantire la continuità assistenziale tra le diverse fasi del percorso di cura.

L’intervento riabilitativo comprende, in relazione ai bisogni clinici del paziente, attività di valutazione funzionale, definizione di programmi fisioterapici individuali ed eventuale pianificazione del follow-up riabilitativo, con modalità differenziate in base al contesto assistenziale.

 

Consulenze nei reparti di degenza

L’attività viene svolta nei seguenti reparti: Oncoematologia pediatrica, Rianimazione pediatrica, Terapia Intensiva Neonatale e Nido, Clinica Pediatrica, Pronto Soccorso Pediatrico, Chirurgia pediatrica, Ortopedia pediatrica.

 

Ambulatori multidisciplinari

L’Area Cure Riabilitative partecipa alle attività dei seguenti ambulatori multidisciplinari:

Ambulatorio Malattie Rare


Presa in carico di bambini e adolescenti, fino al 17° anno di età con patologie rare o metaboliche

Ambulatorio del Dolore


Presa in carico riabilitativa di bambini e adolescenti, fino al 17° anno di età, con disturbi da sintomi somatici e disturbi neurologici funzionali.

Ambulatorio di Gastroenterologia e Nutrizione

Presa in carico e valutazione di bambini e adolescenti, fino al 17° anno di età, affetti da sindrome da ruminazione.

 

Referente pagina web: 
Data di pubblicazione: 
Tuesday, 28 April, 2026
Data di aggiornamento: 
Tuesday, 28 April, 2026

Amministrazione Trasparente