Promuoviamo con gioia l'iniziativa del Comitato “IO Vivo di Sport FVG” che programma per sabato, 19 dicembre una maratona di 12 ore sulla piattaforma ZOOM a partire dalle 9.00 fino alle 21.00.

Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto ad Anvolt Onlus - Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori Sede di Trieste e all' IRCCS materno infantile Burlo Garofolo per l'acquisto di attrezzature del reparto di Oncoematologia.

Iscrizioni su: https://www.corpolibero.biz/corpolibero/?page_id=2673

 

 

“Maratona di Sport Friuli Venezia Giulia”

Un evento di sport a offerta libera con più di 60 insegnanti che operano nel mondo del Fitness, Danza, Ballo e Arti Marziali il cui ricavato sarà interamente devoluto a Anvolt Onlus - Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori Sede di Trieste e  a IRCCS materno infantile Burlo Garofolo |

Sabato 19 dicembre 2020 ore 9.00-21.00 su piattaforma ZOOM


Le palestre rappresentano una leva necessaria per la prevenzione delle malattie e la tutela della salute, ancora più importante in tempi di pandemia, fornendo anche una terapia essenziale a quelle persone per le quali l’esercizio fisico controllato rientra nella prescrizione medica.

I centri sportivi, durante la pandemia, sono stati un punto di riferimento per i cittadini, sia in fase di lockdown - convertendo l’offerta di sport in video lezioni online - che sia in fase di riapertura, adottando protocolli di sicurezza stringenti per la prevenzione e il contrasto al COVID, validati ed emanati dal Ministero dello Sport.

Si tratta, secondo le più recenti statistiche - riferiscono gli organizzatori - di un settore composto da circa 100mila Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche che, solo in Italia, dà lavoro a più di un milione di dipendenti e collaboratori e conta 20 milioni di praticanti che ogni giorno entrano ed escono dalle strutture sportive e movimenta un giro d’affari stimato per le attività sportive non agonistiche di circa 10 miliardi l’anno.

Per offrire al Mondo dello Sport, attualmente bloccato a causa del Dpcm del 24 ottobre 2020, una possibilità di incontro e di socializzazione che, al momento, si può realizzare solo attraverso la multimedialità offerta dal Web, il Comitato “IO Vivo di Sport” FVG ha organizzato una Maratona benefica di 12 ore di sport che si terrà sulla piattaforma Zoom sabato 19 dicembre dalle 9 alle 21 e vedrà alternarsi ogni 30 minuti più di 60 insegnanti professionisti che operano nel mondo del Fitness, Danza, Ballo e Arti Marziali che offriranno agli interessati di seguire lezioni di diverso tipo e difficoltà suddivise in 4 Macro sezioni (Arti Marziali – Area Olistiche – Area Fitness -  Ballo Danza) su 8 diversi canali dedicati.
All’iniziativa, che coinvolgerà contemporaneamente le palestre appartenenti a tutte le province della regione, hanno già aderito numerosi Centri sportivi di Trieste, Udine, Pordenone e Gorizia.
Potranno accedere all’innovativa “Maratona dello Sport” tutti coloro che, pur impossibilitati a muoversi e frequentare i club nel rispetto della normativa vigente, non vogliono rinunciare ai benefici dell’attività fisica. La partecipazione all’evento è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Anvolt Onlus - Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori
Sede di Trieste e a IRCCS materno infantile Burlo Garofolo.
Il Progetto “Maratona di Sport FVG” nasce su iniziativa del "Comitato IO Vivo di Sport” FVG composto da Federica Pisu, Alan Saita, Alex Modotti, Karin Bin, Francesco Callegari e Roberto Bolelli.
“Abbiamo ideato una maratona del mondo dello sport con finalità benefiche – spiegano i membri del Comitato organizzatore - per riportare alla luce il periodo critico che sta vivendo il nostro settore.
Attraverso questo evento si vuole riportare al centro dell’attenzione pubblica e politica l’enorme danno che questa condizione di chiusura forzata ha causato e causerà a tutto lo Sport dilettantistico e Professionale.
Nonostante il momento difficile, il settore ha trovato comunque le energie e la volontà per offrire, pur nei limiti della fruizione a distanza, un evento rivolto a tutti coloro che amano lo Sport attivo e che ne traggono salute e benessere.
Abbiamo voluto perciò, adottando questa forma di protesta costruttiva, evidenziare la drammatica situazione in cui ci troviamo, ma anche la vitalità e l’importanza sociale delle nostre attività.
Non ci arrendiamo e, attraverso iniziative che anche nel futuro potranno manifestarsi in altri modi, continuiamo a portare avanti le nostre richieste di assistenza e di aiuto con la caparbietà e il rispetto delle regole che contraddistingue il "Popolo dello Sport".


Iscrizioni su: https://www.corpolibero.biz/corpolibero/?page_id=2673

Le sezioni e le attività proposte sono:

ARTI MARZIALI

ARTI MARZIALI PER ADULTI E BAMBINI, KUNG FU, MUAY THAI, KARATE, KICK BOXING, JUDO, KATORI, KALI, PARKOUR, GINNASTICA, KRAV MAGA

AREA OLISTICHE

DISCIPLINE DEL BENESSERE: YOGA, PILATES, QIGONG, TAIJI

AREA FITNESS

FITNESS E FUNZIONALE: CALISTHENICS, FUNCTIONAL TRAINING, TONIFICAZIONE, ZUMBA, FITNESS MUSICALE

BALLO DANZA

BALLI DI GRUPPO, HIP HOP, BREAK DANCE, DANZA MODERNA, COUNTRY

Per contatti:
Comitato “IO Vivo di Sport FVG”
e-mail: iovivodisport.fvg@gmail.com

Data creazione: 
18/12/2020
Data di aggiornamento: 
18/12/2020

Amministrazione Trasparente