Dirigente Medico

Assistente sociale

Dirigente Biologo

Dirigente Psicologo

P.O.

Personale infermieristico

Coordinatore infermieristico

Attività

Il Direttore Sanitario coadiuva il Direttore Generale nella definizione delle linee strategiche e delle politiche aziendali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di salute. E' responsabile del governo clinico complessivo aziendale, inteso come insieme organizzato delle attività svolte ad assicurare la qualità clinica delle prestazioni erogate, nonchè il loro costante miglioramento.
E' responsabile dell' organizzazione e dell'igiene dei servizi sanitari, con specifico riferimento alle tematiche della qualità ed appropriatezza della performance e dei percorsi assistenziali, della progettazione delle strutture sanitarie, della continuità assistenziale, dell'accesso alle prestazioni, della sperimentazione e della valutazione, dell'aggiornamento delle tecnologie, assicurandone la coerenza con il sistema di governo delle attività cliniche.
Il direttore sanitario assicura il coordinamento e l'integrazione dei dipartimenti e delle strutture operative dell'Istituto, promuove la valorizzazione delle professioni sanitarie, lo sviluppo della loro autonomia e responsabilizzazione, in coerenza con i principi disposti dalla legge 251/00. " Disciplina delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione nonchè della professione ostetrica".
Nell'esercizio delle sue attività, è coadiuvato dalla direzione medica, dalla direzione delle professioni sanitarie e dagli uffici della direzione sanitaria.

Sede 
Segreteria - Palazzina Direzioni e Laboratori - secondo piano
Recapiti 
D.S. Dott.ssa Adele Maggiore
040.3785.600
040.3785.487 (fax)
direzione.sanitaria@burlo.trieste.it
Segreteria: sig.ra Eleonora Bidoli; sig. Gaetano Palma
040.3785.600
040.3785.487 (fax)
direzione.sanitaria@burlo.trieste.it
Referente pagina web: 
Dott.ssa Elisabetta Danielli

Strutture e servizi

Direttore : Dott.ssa Adele Maggiore

La SSD Direzione Medica di presidio, in raccordo con le altre strutture, ha la responsabilità di supervisione e facilitazione del raggiungimento degli obiettivi regionali e nazionali di produzione delle prestazioni sanitarie, svolge le seguenti funzioni:
Funzioni igienico-sanitarie:

Responsabile f.f. dirigente infermieristico: Dott.ssa Rosamaria Bortoluzzi

La s.s. Direzione delle Professioni Sanitarie (DPS) è una struttura semplice collocata in line al Direttore Sanitario e sovraordinata al personale del comparto assegnato ai Dipartimenti e alla struttura funzionale “Blocco operatorio”.

Responsabile : Dott.ssa Anna Arbo

La SSD Farmacia è una struttura semplice dipartimentale, afferente alla Direzione Sanitaria, che si occupa di rendere disponibili nel più breve tempo possibile terapie e dispositivi medici con un elevato rapporto efficacia/sicurezza/economicità.

Responsabile continuità assistenziale e screening metabolico allargato neonatale: Sig.ra Elisa Cragnolin

L’Ufficio per la Continuità Assistenziale si occupa di intervenire nelle situazioni in cui neonati, bambini, adolescenti e donne che accedono al Burlo manifestano bisogni complessi, di tipo sanitario e socio-sanitario, tali da richiedere una presa in carico integrata ospedale-territorio che garan

Dirigente Responsabile : Dott.ssa Eleonora Croci

L'Ufficio per la Gestione del Rischio clinico ha il compito di valutare la corretta codifica delle prestazioni di ricovero erogate e la qualità delle informazioni cliniche, dei dati in termini di affidabilità, accuratezza e validità.

Amministrazione Trasparente