Negli anni il rapporto fra l'IRCCS materno infantile Burlo Garofolo e l'Università degli Studi di Trieste è andato via via sempre più consolidandosi e rafforzandosi al fine di consentire quella indissolubile integrazione tra clinica, assistenza, didattica e ricerca che rappresenta la miglior garanzia di poter continuare a svolgere il proprio ruolo di riferimento per l'area materno-infantile.

Tali rapporti sono definiti da normativa regionale specifica (Protocollo d'Intesa tra la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l'Università degli Studi di Trieste e l'Università degli Studi di Udine per lo svolgimento delle attività assistenziali, didattiche e di ricerca - Rep. n. 428/2021 Prot. n. 151155 del 22/11/2021 Università degli Studi di Trieste).

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master di I e II livello post-laurea, contribuiscono nella costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti, adeguati ed appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.

Grazie all'impegno sinergico dell'IRCCS Burlo Garofolo e dell’Università degli Studi di Trieste nel promuovere, organizzare e realizzare percorsi accademici di specializzazione sono nati dei Master Universitari di I e II livello per le Professioni Sanitarie e i Medici Chirurghi.

 

 

Referente pagina web: 
Data di pubblicazione: 
Venerdì, 19 Aprile, 2024
Data di aggiornamento: 
Venerdì, 19 Aprile, 2024

Amministrazione Trasparente