Gli utenti, parenti o affini, gli organismi di volontariato o di tutela accreditati presso la Regione, possono presentare segnalazione/reclamo entro 15 giorni dal momento in cui siano venuti a conoscenza dell'atto o comportamento con i quali si nega o si limita la fruibilità delle prestazioni sanitarie erogate dall'Istituto.

 Le segnalazioni e/o reclami possono essere sporti:

  • di persona, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, con accesso diretto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
  • di persona, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 13-00 alle 15.00
  • per iscritto attraverso lettera in carta semplice inviata a URP presso "Burlo Garofolo" Via dell'Istria 65/1 34137 - TRIESTE.
  • per iscritto attraverso lettera o modulo in busta chiusa, presso Ufficio Informazioni, atrio centrale dell’IRCCS Burlo, dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 19.30
  • per iscritto attraverso l'apposito modulo disponibile presso la Cassetta Reclami/ Suggerimenti/ Elogi situata nell’Atrio Centrale

Successivamente al ricevimento, l'U.R.P. comunica tempestivamente (e comunque non oltre 10 giorni) la segnalazione e/o il reclamo al Responsabile dell'Unità Operativa, Servizio o Ufficio affinché questi intraprenda tutte le misure opportune per la rimozione delle irregolarità o disservizio riscontrate.

La risposta all’utente nei casi più semplici è telefonica, nei casi più complessi è scritta, a firma del Direttore Generale o suo sostituto.

 

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