La cifra sarà destinata ad aggiornare la sala del blocco operatorio con pensili, lampade e un sistema multimediale

Trieste, 1 Marzo 2022 – Questa mattina si è tenuta la breve cerimonia di consegna della donazione di 30mila euro effettuata dalla cooperativa Commercianti Indipendenti Associati - Conad all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Materno-Infantile Burlo Garofolo Di Trieste. Erano presenti il direttore amministrativo dell’Istituto, Serena Sincovich e il direttore sanitario Paola Toscani, che hanno ricevuto l’assegno dalle mani dalla consigliera di amministrazione di CIA-Conad  Marina Colomban,  socia dei punti vendita di Domio e Roiano, intervenuta in rappresentanza di tutti i soci Conad del territorio del Friuli Venezia Giulia.

I 30mila euro sono stati raccolti grazie all’iniziativa di collezionamento “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà” tenuta nel periodo natalizio.

«Ringraziamo CONAD — dichiara il direttore generale dell'Irccs Materno Infantile "Burlo Garofolo”, Stefano Dorbolò —  per questo prezioso contributo e tutti coloro che con grande generosità  hanno partecipato al raggiungimento di questo  importante risultato. Con i 30mila euro raccolti da Conad, grazie alla generosità dei suoi clienti, aggiorneremo la sala del blocco operatorio  con pensili, lampade e un sistema multimediale. Più volte lo abbiamo dichiarato e continuiamo a ribadirlo con convinzione: la collaborazione con le imprese private è fondamentale per l’attività del nostro Istituto, al servizio della collettività e soprattutto dei bambini in condizioni di fragilità e morbilità. L’unione, come si suol dire, fa la forza e più persone che condividono un obiettivo comune, a prescindere dal valore del singolo apporto individuale, possono raggiungere traguardi inimmaginabili e assolutamente inaccessibili al singolo. Per questo desidero esprimere un grazie di cuore - conclude Dorbolò - a nome dell’Istituto e di tutti i bambini a cui concretamente è destinata questa donazione, della quale il Burlo saprà fare buon uso per il bene di coloro che si rivolgono ai nostri servizi».

«La collaborazione tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di collezionamento solidale dimostrando attenzione, sensibilità e generosità, si rivela essere ancora una volta un valore concreto per il territorio e le comunità in cui operiamo. Essere “Persone oltre le cose” significa andare oltre le mura dei nostri punti vendita e accompagnare le Comunità in cui operiamo verso il futuro. Il nostro più profondo ringraziamento va a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza interruzioni nei reparti di pediatria — dichiara Maurizio Pelliconi, Presidente di CIA Conad».


Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2021 si è attestato a 2,45 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2020. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti vendita al 31/12/2021; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa circa 11mila  persone.

 

foto consegna assegno

Foto consegna assegno

Data creazione: 
01/03/2022
Data di aggiornamento: 
01/03/2022

Amministrazione Trasparente