Si è conclusa con grande afferenza di professionisti la giornata formativa dedicata alle malattie sessualmente trasmesse.

Il quotidiano "Il Piccolo" di Trieste dedica un articolo che sottolinea il ruolo dell'IRCCS Burlo Garofolo nel fronteggiare una situazione clinica in continua crescita.

 

Presentazione del Congresso:

Le Infezioni sessualmente trasmesse (Ist) costituiscono un vasto gruppo di malattie infettive molto diffuso in tutto il mondo, che può essere causa di sintomi acuti, infezioni croniche e gravi complicanze a lungo termine per milioni di persone ogni anno, e le cui cure assorbono ingenti risorse finanziarie.

Il controllo e la prevenzione di queste infezioni rappresentano obiettivi prioritari di sanità pubblica. La ricerca e l’innovazione tecnologica obiettivi imprescindibili per comprenderne i meccanismi patogenetici e permetterne una diagnosi precoce e percorsi terapeutici personalizzati.

Con questo intento il congresso ” infezioni sessualmente trasmesse: what’s going on? “ organizzato dall’IRCCS Burlo Garofolo, riunisce un gruppo di esperti italiani e stranieri per affrontare e dare risposte alle nuove sfide in tema IST.

Infezioni emergenti, infezioni quasi scomparse ma ri-emergenti, infezioni silenti…le nuove frontiere della diagnostica molecolare, le resistenze antibiotiche…le nuove raccomandazioni del Ministero della Salute…

visionate la locandina per verificare le tematiche che verranno discusse il 13 ottobre a Trieste , presso l’Hotel Savoia.

 

Il Congresso si è svolto il 13 ottobre2017 all'Hotel Savoia Excelsior, Riva del Mandracchio, 4, TRIESTE

 

Locandina Evento "Infezioni sessualmente trasmesse: what's going on?" - Trieste, 13 ottobre 2017

 

Per approfondire si veda anche il "Notiziario dell'Istituto Superiore di Sanità sulle infezioni sessualmente trasmesse", Vol. 30, n. 7/8, Luglio-Agosto 2017.

Notiziario dell'Istituto Superiore di Sanità - IST - Lug - Ago 2017

 

Amministrazione Trasparente