Dal 17 al 20 aprile 2024, si terrà a Trieste il prestigioso XXVII Congresso Nazionale SIOP Società Italiana di Otorinolaringoiatria Pediatrica  c/o Starhotels Savoia Excelsior Palace, offrendo un'opportunità unica per gli esperti di otorinolaringoiatria e audiologia pediatrica di tutto il paese di incontrarsi, condividere conoscenze e anticipare il futuro della professione.

Presidente del Congresso è la dott.ssa Eva Orzan, direttrice dell'Audiologia e Otorinolaringoiatria Pediatrica dell’IRCCS "Burlo Garofolo".

Il XXVII Congresso Nazionale SIOP si terrà a Trieste, con l'obiettivo di promuovere innovazione, collaborazione e formazione nel campo dell'otorinolaringoiatria e dell'audiologia pediatrica. Aperto a tutte le professioni coinvolte nelle discipline, il congresso offrirà una vasta gamma di attività, tra cui minicorsi "hands-on" per i giovani professionisti, letture magistrali, interviste e dibattiti interdisciplinari su temi cruciali come la sostenibilità e l'innovazione nelle cure pediatriche.

Durante i quattro giorni di congresso, saranno affrontati argomenti di grande rilevanza, come i bambini con bisogni complessi, le sfide delle patologie pediatriche e i processi decisionali tra ospedale e territorio. Inoltre, il sabato mattina il congresso si aprirà alle famiglie di pazienti che sono state invitate, offrendo loro un'opportunità unica di partecipare attivamente e di approfondire il loro ruolo nella medicina e nella società odierna.

Per arricchire ulteriormente l'esperienza dei partecipanti, dal 17 al 20  aprile in contemporanea al Congresso, la Fondazione Burlo Garofolo ha organizzato uno spazio dedicato alla prevenzione in otorinolaringoiatria pediatrica in Piazza della Borsa, rendendo l'evento accessibile anche alla popolazione locale.

Il XXVII Congresso Nazionale SIOP a Trieste promette di essere un evento stimolante e formativo per tutti coloro che sono coinvolti nell'otorinolaringoiatria e nell'audiologia pediatrica, offrendo una piattaforma unica per la condivisione di conoscenze e per la costruzione di collaborazioni per il futuro della professione.

 

Per i dettagli del programma del Congresso Programma SIOP

Per i dettagli del programma Il Burlo in Piazza Il Burlo in Piazza

 

 

Nella foto lo stand della Fondazione Burlo in Piazza della Borsa 

Nelle foto alcuni dei nuovi spazi recentemente inaugurati di Otorinolaringoiatria c/o il Poliambulatorio del Burlo

Data creazione: 
12/04/2024
Data di aggiornamento: 
11/04/2024
Referente pagina web: 

Amministrazione Trasparente