Sono organismi di coordinamento dell’Istituto:

  • il Consiglio di direzione
  • il Comitato di budget

Il Consiglio di direzione

Il Consiglio di direzione, convocato all’occorrenza dal Direttore generale, è organismo di coordinamento costituito per consentire una più efficace comunicazione e rapida interazione tra la direzione strategica ed i dirigenti responsabili delle Strutture amministrative e tecniche dell’Istituto.

Il Consiglio di direzione è composto da:

  • Direttore generale
  • Direttore scientifico
  • Direttore sanitario
  • Direttore amministrativo
  • Direttori di Dipartimento
  • Responsabile della Struttura Direzione medica
  • Responsabili delle Strutture amministrative e tecniche

Il Comitato di budget

Il Comitato di budget è l’organismo che sovrintende all’inero processo di budget con funzioni di negoziazione, aggregazione e consolidamento degli obiettivi da assegnare ai Centri di responsabilità, nel rispetto dell’unitarietà della gestione e coerentemente alle finalità complessive aziendali di breve e medio-lungo periodo. Verifica l’andamento delle attività e dei costi.

Il Comitato di budget è composto da:

  • Direttore sanitario
  • Direttore scientifico
  • Direttore amministrativo
  • Responsabile della Struttura pianificazione, controllo direzionale e sviluppo
  • Responsabile della Direzione delle professioni sanitarie

In relazione ai temi trattati si avvale, all’occorrenza, del supporto dei responsabili dei Centri di risorsa dell’Istituto.

Amministrazione Trasparente