Sono organismi di coordinamento dell’Istituto:
- il Consiglio di direzione
- il Comitato di budget
Il Consiglio di direzione
Il Consiglio di direzione, convocato all’occorrenza dal Direttore generale, è organismo di coordinamento costituito per consentire una più efficace comunicazione e rapida interazione tra la direzione strategica ed i dirigenti responsabili delle Strutture amministrative e tecniche dell’Istituto.
Il Consiglio di direzione è composto da:
- Direttore generale
- Direttore scientifico
- Direttore sanitario
- Direttore amministrativo
- Direttori di Dipartimento
- Responsabile della Struttura Direzione medica
- Responsabili delle Strutture amministrative e tecniche
Il Comitato di budget
Il Comitato di budget è l’organismo che sovrintende all’inero processo di budget con funzioni di negoziazione, aggregazione e consolidamento degli obiettivi da assegnare ai Centri di responsabilità, nel rispetto dell’unitarietà della gestione e coerentemente alle finalità complessive aziendali di breve e medio-lungo periodo. Verifica l’andamento delle attività e dei costi.
Il Comitato di budget è composto da:
- Direttore sanitario
- Direttore scientifico
- Direttore amministrativo
- Responsabile della Struttura pianificazione, controllo direzionale e sviluppo
- Responsabile della Direzione delle professioni sanitarie
In relazione ai temi trattati si avvale, all’occorrenza, del supporto dei responsabili dei Centri di risorsa dell’Istituto.