17 e 18 maggio 2019: Formazione in oncoematologia pediatrica - dall’organizzazione della rete pediatrica oncologica regionale alla condivisione di protocolli clinico-assistenziali

Ogni anno  nella nostra regione si ammalano di tumore in età pediatrica  circa 40 bambini e grazie agli importanti  progressi scientifici il 75 % di questi oggi guarisce. L'obiettivo principale del corso di formazione è fare il punto sui più recenti protocolli chemioterapici utilizzati e sulle novità in campo chirurgico e radioterapico.

Il programma è pensato per pediatri di libera scelta e personale medico ed infermieristico dei distretti e delle pediatrie sul territorio. Abbiamo voluto cercare di coprire tutti gli argomenti più rilevanti che incontriamo ogni giorno nell'assistenza dei bambini con tumore e dedicheremo, il sabato mattina, un ampia sessione sulla gestione del catetere venoso centrale, gestita dal personale infermieristico dell'oncologia del Burlo per quanto concerne il CVC tipo Broviac e del CRO di Aviano per il porth-a-cath.


Dott. Marco Rabusin
Direttore S.C. Oncoematologia pediatrica
(aggiornato il 08/05/2019)

17-18/05/2019 - Locandina dell'evento IRCBG_19018 Formazione in oncoematologia pediatrica

Amministrazione Trasparente