-
Direttore Scientifico : Prof. Massimo Zeviani
Dirigente Amministrativo
- Dott.ssa Francesca Assanti (Direzione Scientifica)
Incarico organizzativo sanitario
- Dott.ssa Denise Zerjal (aspetti gestionali e finanziari dei progetti di ricerca)
Personale amministrativo
- Dott. Alessandro Sabbatini (biblioteca scientifica)
- Dott.ssa Liza Vecchi Brumatti (progetti ricerca)
Assistente amministrativo
Collaboratore professionale di ricerca sanitaria
Ricercatore sanitario
- Dott. Paolo Dalena (biostatistica)
Attività
-
Ti potrebbe interessare
Strutture e servizi
Dirigente Responsabile : Dott. Luca Ronfani
Il Servizio di Epidemiologia e Biostatistica è un servizio che svolge funzioni di:
Referente amministrativo biblioteca scientifica: Dott. Alessandro Sabbatini
La Biblioteca dell'IRCCS Burlo Garofolo, nasce nel 1977 quale biblioteca specialistica materno-infantile, per l'aggiornamento del personale laureato dell'IRCCS.
L'ufficio cura gli aspetti riguardanti i finanziamenti della ricerca e il trasferimento del prodotto scientifico; predispone e coordina la presentazione di applications a bandi di ricerca nazionali e internazionali, propone iniziative per il finanziamento della ricerca, predispone l’aggiornamento
L'ufficio svolge funzioni di segreteria generale, amministrazione e gestione della biblioteca scientifica: gestione e monitoraggio della ricerca corrente e finalizzata, incluso il reporting periodico dei costi sostenuti.
L’Ufficio per la qualità della ricerca e la protezione dei soggetti umani dell’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo è una sottoarticolazione della Direzione Scientifica dell’Istituto.
In coerenza con gli indirizzi del Ministero della Salute, IRCCS Burlo Garofolo persegue l’obiettivo di promuovere e tutelare i risultati inventivi al fine di implementare e organizzare la ricerca scientifica in ambito biomedico e di trasferirne i risultati alla pratica clinica.
Il Gruppo di lavoro multidisciplinare per il sostegno, l’implementazione e la disseminazione dei risultati di studi di coorte (Ufficio coorti) ha come obiettivo la gestione integrata delle attività inerenti gli studi di coorte garantito da un gruppo di lavoro multidisciplinare