Dirigente Medico

Attività

Il Dipartimento di Pediatria comprende le specialità pediatriche mediche. In assonanza con la missione dell’IRCSS il Dipartimento di Pediatria opera secondo modelli assistenziali basati sull’integrazione in tempo reale delle competenze e degli interventi specialistici sul singolo paziente sull’applicazione diretta dei risultati della ricerca e sull’umanizzazione delle cure. Tutte le attività assistenziali vengono erogate con piena attenzione alla prevenzione e cura del dolore (da malattia e da procedura diagnostica).
L'Istituto ha, inoltre, maturato specifiche competenze nel trattamento delle malattie rare dei minori con un approccio multispecialistico in un tempo unico di erogazione delle prestazioni. Per l'assolvimento di questi compiti il Burlo si avvale di una diagnostica avanzata clinica e di laboratorio e di diagnostica per immagini ad alto contenuto tecnologico.

Referente pagina web: 
Prof. Egidio Barbi
Data di aggiornamento: 
Lunedì, 6 Giugno, 2022

Strutture e servizi

Direttore di struttura complessa : Dott. Marco Carrozzi

La Struttura Complessa  Neuropsichiatria Infantile, che è l’unica struttura di ricovero della regione Friuli Venezia Giulia, si occupa, con attività clinica e di ricerca, della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione:

Dirigente Responsabile : Dott.ssa Grazia Di Leo

La Struttura Semplice Dipartimentale Gastroenterologia e Nutrizione ha una consolidata esperienza nella diagnosi e cura dei pazienti con patologie di pertinenza gastroenterologica, Nutrizionale e Epatologico cioè del fegato nella quale opera personale altamente specializzato.

Dirigente Responsabile : Dott.ssa Irene Bruno

Il servizio si occupa di malattie metaboliche e rare agisce con il principale obiettivo di coordinare e garantire un’assistenza integrata in tempo reale a pazienti affetti da sindromi genetiche e malattie ereditarie del metabolismo.

Direttore di struttura complessa universitaria : Prof. Egidio Barbi

La Clinica Pediatrica è una struttura complessa universitaria che svolge funzione di centro di riferimento di III livello per la diagnosi e la cura della patologia pediatrica complessa generale e specialistica.

Direttore di struttura complessa : Dott. Marco Rabusin

La struttura fa parte della rete dei centri AIEOP (associazione italiana emato-oncologia pediatrica) ed è riconosciuta come centro di riferimento regionale per l'ematooncologia pediatrica

Amministrazione Trasparente