Quando e Dove

Gli esami genetici, a differenza degli altri esami di laboratorio, necessitano di una consulenza pre test, fornita dal personale della struttura complessa Genetica medica. A tal fine l'Istituto offre un ambulatorio dedicato alle consulenze pre - test, al quale si accede, con modalità di accesso con prenotazione, dopo aver effettuato il prelievo. L'erogazione dei prelievi è possibile da lunedì a venerdì dalle 7 alle 10.

I bambini di età compresa tra gli 0 e i 14 anni hanno l’accesso prioritario.

 

Chi può effettuare gli esami genetici

Sono garantite le prestazioni all’utenza compresa nella fascia di età 0-18 anni, alle donne in gravidanza, alle donne seguite dal Dipartimento materno - neonatale, comprese le coppie in trattamento di procreazione medicalmente assistita.

Documenti necessari

Per eseguire gli esami genetici e' necessario presentarsi muniti dei seguenti documenti:

  • Tessera Europea di Assistenza Malattia (tessera sanitaria)
  • Prescrizione del medico curante (ricetta) perché le procedure amministrative richiedono l’inserimento del codice a barre della richiesta.

In sede di accertamento saranno consegnate le informative specifiche e il modulo di consenso per analisi genetiche.

Modulo consenso per analisi genetiche

La prenotazione per "prelievo venoso" e consulenza pre test può essere fatta attraverso il call Center regionale tel: 0434 223522 oppure sul sito web dell'IRCCS Burlo Garofolo alla pagina dello sportello virtuale https://www.burlo.trieste.it/servizi-online

 

Ultima modifica: 
Lunedì, 6 Novembre, 2023 - 14:52
digita il nome dell'esame o parte di esso

Amministrazione Trasparente