Risk Manager

Dirigente Medico

Dirigente Biologo

Dirigente Psicologo

Incarico organizzativo sanitario

Personale infermieristico

Assistente sociale

Attività

Il Direttore Sanitario coadiuva il Direttore Generale nella definizione delle linee strategiche e delle politiche aziendali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di salute. E' responsabile del governo clinico complessivo aziendale, inteso come insieme organizzato delle attività svolte ad assicurare la qualità clinica delle prestazioni erogate, nonchè il loro costante miglioramento.
E' responsabile dell' organizzazione e dell'igiene dei servizi sanitari, con specifico riferimento alle tematiche della qualità ed appropriatezza della performance e dei percorsi assistenziali, della progettazione delle strutture sanitarie, della continuità assistenziale, dell'accesso alle prestazioni, della sperimentazione e della valutazione, dell'aggiornamento delle tecnologie, assicurandone la coerenza con il sistema di governo delle attività cliniche.
Il direttore sanitario assicura il coordinamento e l'integrazione dei dipartimenti e delle strutture operative dell'Istituto, promuove la valorizzazione delle professioni sanitarie, lo sviluppo della loro autonomia e responsabilizzazione, in coerenza con i principi disposti dalla legge 251/00. " Disciplina delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione nonchè della professione ostetrica".
Nell'esercizio delle sue attività, è coadiuvato dalla direzione medica, dalla direzione delle professioni sanitarie e dagli uffici della direzione sanitaria.

Sede 
Segreteria - Palazzina Direzioni e Laboratori - terzo piano
Recapiti 
Direttore sanitario Dott.ssa Paola Toscani
040.3785.600
040. 660919
direzione.sanitaria@burlo.trieste.it
Segreteria: sig.ra Eleonora Bidoli; sig. Gaetano Palma
040.3785.600
040. 660919 (fax)
direzione.sanitaria@burlo.trieste.it
Referente pagina web: 
Dott.ssa Paola Toscani

Strutture e servizi

Dirigente Medico referente : Dott.ssa Raffaella Devescovi

Dal 22 giugno 2022 è attivo, presso l'IRCCS Burlo Garofolo, l'ambulatorio multi disciplinare denominato "DAMA" (Disabled Advanced Medical Assistance), organizzato al fine di facilitare l’accesso e la gestione in ospedale di bambini e ragazzi con grave deficit comunicativo.

La struttura complessa Direzione Medica di presidio, in raccordo con le altre strutture, ha la responsabilità di supervisione e facilitazione del raggiungimento degli obiettivi regionali e nazionali di produzione delle prestazioni sanitarie, svolge le seguenti funzioni:

Direttore di struttura complessa : Dott. Marco Tempesta

La Direzione delle Professioni Sanitarie (DPS) è una struttura complessa collocata all'interno della Direzione Sanitaria e sovraordinata al personale del comparto assegnato ai Dipartimenti e alla struttura funzionale “Blocco operatorio”.

Direttore di struttura complessa : Dott.ssa Anna Arbo

La SC Farmacia è una struttura complessa, afferente alla Direzione Sanitaria, che si occupa di rendere disponibili nel più breve tempo possibile terapie e dispositivi medici con un elevato rapporto efficacia/sicurezza/economicità.

Amministrazione Trasparente