logo sostieni il Burlo
Io sto con il Burlo: campagna di donazioni e raccolta fondi in favore del Burlo per la promozione della salute del bambino e della donna.

 

Come fare una donazione per il Burlo Garofolo

Si possono effettuare elargizioni in denaro destinate a tre fini principali:

1. Donazioni per acquisto di ATTREZZATURE PER L'ASSISTENZA

2. Donazioni per la RICERCA SCIENTIFICA

3. Donazioni per lo spazio COME A CASA

 

Raccolta fondi e manifestazioni di beneficenza a favore dell'IRCCS Burlo Garofolo

L’IRCCS Burlo Garofolo accoglie con gratitudine i gesti di solidarietà e le iniziative di beneficenza organizzate da terzi a sostegno della propria attività.
Consideriamo un obbligo morale e una dimostrazione di serietà da parte nostra prevedere poche ma precise regole a tutela dell’immagine aziendale e dei suoi principi nonché a prevenire eventuali abusi ai danni dell’Ente e della collettività.
Le presenti regole disciplinano i rapporti tra l’IRCCS Burlo Garofolo e quanti decidono di sostenerlo economicamente donando del denaro a titolo personale oppure organizzando eventi finalizzati alla raccolta di fondi.


Regole per la raccolta fondi

  1. La raccolta di fondi destinati all’IRCCS Burlo Garofolo è una decisione presa autonomamente dall'organizzatore e viene effettuata sotto la sua totale responsabilità morale e giuridica.
  2. Ogni evento deve essere autorizzato per iscritto dall’IRCCS Burlo Garofolo previa richiesta formale al Direttore Generale dell’IRCCS Burlo Garofolo, da parte dell’organizzatore dell’evento.
  3. La richiesta firmata e datata deve riportare una breve descrizione dell’iniziativa e delle modalità di raccolta fondi (offerta libera, percentuale su bigliettazione, percentuale sul ricavato dedotte le spese, ecc.).
  4. Non saranno autorizzati eventi che promuovono prodotti e/o servizi in reale o potenziale conflitto di interessi con l’attività e gli scopi istituzionali dell’ente, o dove si ravvisino potenziali danni all’immagine dell’Istituto.
  5. Sono in ogni caso esclusi eventi e/o iniziative che pubblicizzino: a. Prodotti farmaceutici; b. Prodotti dannosi per la salute e lesivi della dignità umana; c. Prodotti alcolici, tabacco, materiale pornografico o a sfondo sessuale.
  6. Sarà cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico in caso di esito favorevole della valutazione dell’evento, inoltrare la relativa autorizzazione, a firma del Direttore Generale, ad associare all’iniziativa il nome dell’IRCCS Burlo Garofolo e se richiesto il marchio della campagna di donazioni e raccolta fondi denominato “IO STO CON IL BURLO”.


Solo le iniziative preventivamente concordate a autorizzate saranno considerate “raccolta fondi pro Burlo.”

Per ogni ulteriore richiesta o supporto ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico:

tel. 040.3785.461 dalle 10.00 alle 12.00 lun.-ven.


 

 

Amministrazione Trasparente