Gli utenti, parenti o affini, gli organismi di volontariato o di tutela accreditati presso la Regione, possono presentare segnalazione/reclamo entro 15 giorni dal momento in cui siano venuti a conoscenza dell'atto o comportamento con i quali si nega o si limita la fruibilità delle prestazioni sanitarie erogate dall'Istituto.
Le segnalazioni e/o reclami possono essere sporti:
• di persona, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione (di seguito URP), con accesso diretto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 13-00 alle 15.00
• per iscritto attraverso lettera in carta semplice inviata a URP presso "Burlo Garofolo" Via dell'Istria 65/1 34137 - TRIESTE.
• per iscritto attraverso lettera o modulo in busta chiusa, presso Ufficio Informazioni, atrio centrale dell’IRCCS Burlo, dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 15.00
• per iscritto attraverso l'apposito modulo disponibile presso la Cassetta Reclami/ Suggerimenti/ Elogi situata nell’Atrio Centrale
• per e-mail,attraverso il modulo allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: urp@burlo.trieste.it
Modulo segnalazioni e informativa trattamento dati
Modulo segnalazioni editabile e informativa trattamento dati
Successivamente al ricevimento, l'U.R.P. comunica tempestivamente (e comunque non oltre 10 giorni) la segnalazione e/o il reclamo al Responsabile dell'Unità Operativa, Servizio o Ufficio affinché questi intraprenda tutte le misure opportune per la rimozione delle irregolarità o disservizio riscontrate.
La risposta all’utente nei casi più semplici è telefonica, nei casi più complessi è scritta, a firma del Direttore Generale o suo sostituto.
Trend segnalazioni, elogi, reclami
-
Ti potrebbe interessare