La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un tipo speciale di e-mail che consente di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. La PEC fa risparmiare tempo e denaro, perché permette di scambiare documenti con valore legale, evitando sia di recarsi personalmente agli uffici, sia di spedire raccomandate postali. È per questo che la PEC è uno degli strumenti chiave per digitalizzare il lavoro delle amministrazioni pubbliche.  Le norme più recenti hanno esteso la portata della PEC, come strumento di scambio di documenti, dal solo ambito delle amministrazioni a quelli delle imprese, dei professionisti e dei cittadini. Il Burlo come tutte le altre Aziende Sanitarie della Regione si è dotato di una propria casella di PEC

Per scrivere alla PEC del Burlo o secondo le modalità dell'interoperabilità tra le Aziende certificate (IOP) questo è l'indirizzo:
OIBurloTS.protgen@certsanita.fvg.it

Amministrazione Trasparente