Dal 9 aprile, negli spazi d'attesa degli ambulatori di oculistica e odontostomatologia, al piano terra dell'edificio centrale dell'IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, in via dell'Istria 65/1, sarà allestita la mostra per bambini dedicata alla vita di Antoine de Saint Exupery, celebre autore del libro "Il Piccolo Principe".

Locandina della Mostra "Il Piccolo Principe" - 9-21 aprile 2018

 

La mostra rientra nel progetto di promozione alla lettura "Librilliamo: Settimana della Letteratura dell'Infanzia" che coinvolgerà a Gorizia circa 2000 bambini di 31 scuole dell'infanzia e primarie della regione.

Nell'ultima settimana di aprile, infatti, saranno organizzati eventi e iniziative indirizzate a coinvolgere attivamente bambini e studenti che leggeranno ed animeranno delle letture per i più piccoli. Sono inoltre programmati  incontri di presentazione di libri per l'infanzia da parte degli autori e incontri specifici per sensibilizzare insegnanti e adulti all'importanza della lettura ai bambini.

Aderiscono all'iniziativa il Centro Studium insieme al Comune di Gorizia, alla Biblioteca Statale Isontina, alla Biblioteca Slovena Feigl di Gorizia, alla Biblioteca Comunale di Monfalcone, al gruppo di volontari Lettori in Cantiere di Monfalcone e a diverse realtà attive nel privato e nel sociale che appoggieranno l'iniziativa. La proposta è condivisa con il Comune di Gorizia ed in particolare con l'Assessorato alla Cultura e Turismo, l'Assessorato al Welfare ed ai Servizi educativi, l'Assessorato alle Politiche giovanili e quello all'Istruzione.

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente