5 maggio 2021, l’IRCCS Burlo aderisce alla Giornata Mondiale Igiene delle Mani: "Pochi secondi salvano vite!"

Oggi, 5 maggio, per iniziativa dell’Organizzazione mondiale della sanità, si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell’igiene delle mani, con lo slogan “Pochi secondi salvano vite! - Lava le tue mani!”, che assume quest’anno un significato ancora più importante a causa della pandemia da Covid 19.
Infatti, la pandemia ci ha insegnato che la prevenzione delle infezioni si basa su alcuni semplici gesti quotidiani: il distanziamento fisico, l’evitare gli assembramenti, l’areare gli ambienti chiusi, l’uso della mascherina e il lavaggio accurato delle mani sono facili accorgimenti che tutti noi possiamo adottare per sconfiggere la pandemia.
Come ogni anno, il 5 maggio, l’IRCCS Burlo promuove la giornata dedicata all’importanza dell’igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni, con una iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai pazienti ed agli operatori sanitari, che consumeranno il pasto utilizzando tovagliette che richiamano lo slogan della giornata e l’importanza dell’igiene delle mani.

Ricorda! Con il progressivo allentamento delle restrizioni al movimento ed alle attività ricreative, la sicurezza di tutti è ancora di più nelle nostre mani!

Il Direttore Sanitario IRCCS Materno-Infantile “Burlo Garofolo”

Dr.ssa Paola Toscani

 

Per approfondire

World Hand Hygiene Day 2021

Istituto Superiore di Sanità


 

 

Referente pagina web: 
Data di pubblicazione: 
Martedì, 4 Maggio, 2021

Amministrazione Trasparente