Questa mattina si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso pediatrico dell'IRCCS Burlo Garofolo a cui accederanno le donne (solo pre-triage) e i bambini con patologie urgenti.

Alla conferenza, svoltasi nel rispetto delle misure anti-contagio COVID 19, sono intervenuti il Vicepresidente della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, il Direttore Generale dell’IRCCS Stefano Dorbolò, la Direttrice Sanitaria Paola Toscani, la Direttrice della struttura complessa di Gestione Tecnica, Elena Pavan  e l’ex Direttore facente funzioni della SC Pediatria d’Urgenza e Pronto Soccorso pediatrico, Claudio Germani, in quiescenza da pochi giorni.

Dopo 6 mesi di lavori di ristrutturazione e un impiego di €450.000 il Burlo ha realizzato il Nuovo Pronto Soccorso riconvertendo alcune aree dedicate alle attività amministrative.

La nuova superficie conta complessivamente 360mq e ospita:

  • un’area di degenza pediatrica dedicata all'osservazione breve intensiva e di pediatria di urgenza con 7 posti letto
  • due stanze per l'isolamento di pazienti con patologie infettive sospette o conclamate, dotate di servizio igienico dedicato, area filtro d’accesso e doppio salto di pressione negativa.

2021, 8 febbraio: Nuova viabilità interna

Dalle 12.00 di oggi è operativo il nuovo accesso pedonale/veicolare verso il Pronto Soccorso per donne e bambini. I percorsi sono evidenziati nell’allegata planimetria.

L'area parcheggio antistante al nuovo percorso sarà riservata  esclusivamente all'utenza diretta al Pronto Soccorso.

La rimanente utenza (ricoveri, visite ambulatoriali, CUP, Centro Prelievi) continuerà ad accedere all'Istituto attraverso il filtro posto presso l'Atrio Centrale, dalle 06.00 alle 22.00.

Il traffico veicolare verrà indirizzato verso l'uscita di via Battera.

Planimetria nuova viabilità: Planimetria nuova viabilità

Referente pagina web: 
Data di pubblicazione: 
Lunedì, 8 Febbraio, 2021

Amministrazione Trasparente