Il Conoscere per Curare:

Presentazione delle tesi di Master degli/le studenti/esse dei Master delle Professioni Sanitarie aa 2021/2022 - Università degli Studi di Trieste e IRCCS materno infantile Burlo Garofolo

Master di I livello in Infermieristica Neonatale e Pediatrica, Master di I livello in Infermieristica per l’Emergenza-Urgenza Neonatale e Pediatrica, Master di I livello in Promozione ed Implementazione delle Cure Ostetriche nel Percorso Nascita - Counseling ed Ecografia Ostetrica


La Cura ha bisogno di intelligenza, curiosità, pazienza, generosità, tolleranza, capacità tecnica, accuratezza, tenerezza, ottimismo.

Il prendersi Cura deve esprimere il suo peculiare “punto di vista” sulla persona (donna, neonato/a, bambino/a, adolescente) attraverso un agire e una prassi capaci di far connettere sapere, saper essere e saper fare in un rapporto armonioso, dinamico, circolare. Ciascuna dimensione alimenta continuamente l’altra arricchendola ed arricchendosi di nuovi saperi e conoscenze.

In questa ottica gli studenti e le studentesse dei Master delle Professioni Sanitarie AA 2021/2022 il 29/05/52023 dalle ore 9.00 presso l’Aula B - palazzina Didattica dell’Ospedale di Cattinara - ASU GI con le loro tesi cercheranno di promuovere competenze offrendo spunti di riflessione e di connessione tra i diversi Professionisti coinvolti nella Cura della donna, del/la neonato/a, del/la bambino/a e dello/a adolescente.

Si allega il programma della giornata con il dettaglio degli argomenti di tesi contenente il link per la partecipazione da remoto.

Si ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dei Master.

Direzione dei Master e SC Direzione delle Professioni Sanitarie - IRCCS materno infantile Burlo Garofolo di Trieste

Locandina Master delle Professioni sanitarie - aa 2021-2022

 

Data di pubblicazione: 
Lunedì, 22 Maggio, 2023
Data di aggiornamento: 
Lunedì, 22 Maggio, 2023

Amministrazione Trasparente