Gabriella Zito si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Trieste. È specialista in Ginecologia e Ostetricia e nel 2017 ha conseguito il Dottorato Europeo in Scienze della Riproduzione e dello Sviluppo, svolgendo un progetto di ricerca in collaborazione con l'Instituto Valenciano de Infertilidad (IVI).
Lavora presso l'IRCCS Burlo Garofolo Istituto Materno Infantile di Trieste come ginecologa della riproduzione presso SC R Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Procreazione Medicalmente Assistita e si occupa anche di oncofertilità. Le sue aree di ricerca includono infertilità, endocrinologia ginecologica, endometriosi, fecondazione in vitro eterologa, oncologia, preservazione della fertilità.
Coautrice di articoli su riviste internazionali e revisore per lalcune riviste di ginecologia. Invited speaker in più di 150 convegni di rilevanza nazionale ed internazionale.
Gabriella Zito graduated in Medicine and Surgery at the University of Trieste. She is specialized in Gynecology and Obstetrics and in 2017 she obtained the European Doctorate in Reproductive and Developmental Sciences, carriyng out a research project in collaboration with the Instituto Valenciano de Infertilidad (IVI).
She works at IRCCS Burlo Garofolo Maternal and Child Institute in Trieste as reproductive gynecologist at SC R Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Procreazione Medicalmente Assistita and she deals with oncofertility, too. Her research areas include infertility, gynecological endocrinology, endometriosis, heterologous IVF, and oncology.
Co-author of papers on international's journals and reviewer for the main gynecology journals. Invited speaker in more than 150 meetings of national and international relevance.