Elenco

Quando e dove

Le prestazioni vengono erogate presso gli specifici ambulatori che si trovano nella palazzina ambulatori all'ingresso di Via dell'Istria o presso il corpo centrale dell'Istituto (verificare accedendo a "Istituto"-Dipartimento...e poi scegliere l'ambulatorio).L' attività di libera professione viene svolta esclusivamente nella fascia oraria pomeridiana dalle 14.30 alle 19.30. Le prestazioni devono essere prenotate tutte tramite call center regionale o nelle farmacie o agli sportelli CUP della provincia di Trieste, anche via mail dal sito del Burlo.

Come

Per accedere alle prestazioni è necessario essere muniti del codice fiscale e di documento identificativo. In libera professione non è previto l'accesso in regime di urgenza. Prima l'utente si deve presentare agli sportelli CUP per il pagamento della prestazione e poi gli addetti indicheranno la locazione dell'ambulatorio

Chi

Le prestazioni vengono erogate a favore della donna gravida e ginecologica, al neonato ed all'età fino ai 18 anni per le specialità presenti nochè agli utenti che necessitano di prestazioni di procreazione medicalmente assistita o a prestazioni di genetica. Alcune specialità prevedono l'accesso anche per il paziente adulto

Il sistema di prenotazione centralizzato garantisce il rispetto dei principi di trasparenza ed equità, le procedure di prenotazione, accettazione ed incasso sono uniformate agli standard provinciali, a breve regionali, agevola i percorsi di accesso alle prestazioni e limita i percorsi dell'utenza tra le varie Aziende Sanitarie.

Prenotazioni On-line

La modalità è attiva accedendo da questa pagina web; dopo aver acconsentito al trattamento dei dati personali e sensibili, è prevista una risposta tramite posta elettronica (e-mail) entro 72 ore dall'invio della richiesta, in cui è comunicata la data dell'appuntamento.

Prenotazioni telefoniche

Chiamare il numero +39 0434 223522 (ha il costo di una chiamata urbana del proprio operatore) dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 18.00., sabato dalle 8.00 alle 12.00. Il servizio non è attivo per le prenotazioni nelle giornate di  domenica e festivi.
(N.B.: Allo stesso numero +39 0434 223522 è possibile richiedere informazioni sui servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 14.00).

Prenotazioni di persona

Recarsi a qualsiasi sportello CUP (Centro Unico di Prenotazione) attivo nella provincia di Trieste.
Gli sportelli CUP dell'IRCCS Burlo sono aperti dalle 7.45 alle 19.15 dal lunedì al venerdì.

 

Documenti necessari

Per effettuare la prenotazione all'utente non è richiesta la presentazione dell'impegnativa del medico curante e del codice fiscale; è invece necessario il pagamento dell'importo della tariffa del professionista, il cui ammontare viene comunicato in sede di prenotazione.

N.B.: L'utente è invitato a disdire per tempo l'appuntamento a cui non è in grado di presenziare, attraverso gli stessi canali utilizzati per la prenotazione. Si rammenta che la disdetta degli appuntamenti è un dovere civile.

I pagamenti per le prestazioni erogate in Libera Professione devono essere effettuati direttamente agli sportelli CUP del Burlo.

Il pagamento può essere effettuato:

  • in contanti o con POS/Bancomat agli sportelli CUP dalle ore 14.30 alle 19.20;
  • all’emettitrice automatica in atrio centrale;
  • in caso di chiusura del CUP, utilizzando l’IBAN IT14U0533602202000040272189 - SWIT BPPNIT2P173 della Banca FRIULADRIA, indicando come causale: nome e cognome del fruitore della prestazione, medico erogatore. Beneficiario: Burlo Garofolo. Per importi superiori ad € 77,47 è necessario aggiungere l’imposta di bollo di € 2,00.

Lo sportello Bancomat per il prelievo di valuta contante è situato nell’atrio di ingresso dell’Edificio Centrale.


In relazione alla legge sulla trasparenza (D.lgs.14 marzo 2013, n.33), si informa che la tariffa corrisposta viene ripartita come di seguito:
A quota medico in relazione alla prestazione
B quota supporto diretto costo orario del personale del comparto
C Istituto costi definiti per ogni prestazione o somma di prestazioni combinate
D IRAP 8,5% su A+B+E+F
E fondo perequazione 5% su A
F personale supporto indiretto 3.5% su A (comparto 2%, dirigenza PTA 1,5%)
G quota L.120/07 5% su A
prezzo per l’utente A+B+C+D+E+F+G

Per il dettaglio della ripartizione si può consultare l’elenco cartaceo delle prestazioni di Libera professione a disposizione presso gli sportelli CUP,
oppure sul sito internet www.burlo.trieste.it al link Prenotazioni on-line – Elenco prestazoni libera professione.
 

 

 

digita il nome della prestazione o parte di essa

Amministrazione Trasparente