Nelle aree d'attesa degli ambulatori della Odontostomatologia e dell’Oculistica fino a venerdì 22 ottobre sono esposti i pannelli della mostra “Profumo di mamma ” con testi di Sonia Bonutto e illustrazioni di Michela Occhi, in collaborazione con l'associazione Centro Studium APS progetto Librilliamo di Gorizia.

Il testo, contornato da illustrazioni vivaci e colorate, ci racconta la creazione di un profumo da parte di Giulia per la sua mamma, ricordando quanto i bambini possano essere creativi e fantasiosi di fronte al desiderio di voler esprimere il loro amore.
Anche un semplice sguardo, infatti, è capace di cogliere la bellezza delle piccole azioni quotidiane: da temperare una matita per i compiti di scuola fino a sottoporsi ad una visita in ospedale.

La mostra rientra tra le attività proposte dai giovani di Librilliamo all’interno del Festival Internazionale della Letteratura per l'Infanzia patrocinato dai comuni di Gorizia, Romans d'Isonzo, Capriva del Friuli, Farra d'Isonzo e Chiopris Viscone con il sostegno del Museo Casa di Osiride Brovedani".
Profumo di mamma è anche un libro edito da Orto della Cultura

L'intento della mostra è di rendere le aree di attesa più accoglienti, i pannelli saranno visibili solamente a chi accede per prestazioni sanitarie.

Ringraziamo lo staff dell'associazione Centro Studium APS progetto Librilliamo di Gorizia per averci dato questa opportunità.

allestimento della mostra

Foto mostra profumo di mamma

Profumo di mamma sguardo

Data creazione: 
15/09/2021
Data di aggiornamento: 
15/09/2021

Amministrazione Trasparente