Struttura Complessa

Dirigente Responsabile

Personale amministrativo

Assistente amministrativo

Attività

Struttura complessa che garantisce:

  • gli adempimenti contabili necessari alla redazione del bilancio d’esercizio e del rendiconto finanziario
  • la redazione dei bilanci preventivi e dei rendiconti periodici in collaborazione con il controllo di gestione
  • la predisposizione degli atti per la liquidazione delle competenze al personale ed ai fornitori
  • gli adempimenti di natura fiscale e civilistica, compresa la tenuta dei libri contabili, dei registri fiscali obbligatori e la redazione delle dovute dichiarazioni fiscali
  • l’analisi delle dinamiche finanziarie tramite la predisposizione di piani finanziari mensili ed annuali e gestione delle risorse finanziarie, garantendo costante comunicazione con l’Istituto tesoriere
  • la gestione contabile e fiscale del patrimonio aziendale e dei cespiti
  • la contabilizzazione delle fatture passive e l’emissione delle fatture attive attraverso la procedura integrata ai sistemi contabili
  • la contabilizzazione e definizione degli incassi derivanti dai corrispettivi, dalle sperimentazioni, dalle donazioni ed elargizioni e dall’attività libero professionale
  • la contabilizzazione dei contributi in conto esercizio ed in conto capitale e la rendicontazione, con il supporto del controllo di gestione e dei centri di risorsa, dei finanziamenti ministeriali e regionali a destinazione vincolata
  • il supporto contabile alla Direzione Scientifica ai fini della programmazione, del monitoraggio e della rendicontazione finale dei progetti di ricerca finalizzati (ministeriali, regionali, europei od altri) e dell’attività relativa alla ricerca corrente
  • la rilevazione contabile dell’attività riguardante i convegni ed i corsi organizzati dall’Istituto, garantendo supporto all’Ufficio Formazione ai fini della redazione dei relativi rendiconti
  • il controllo delle registrazioni contabili in partita doppia, con garanzia di correttezza nel rispetto dei principi contabili e delle disposizioni regionali in materia.
Sede 
Palazzina Amministrativa 3° piano - Via dell' Istria, 59
Orari 
Orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
Recapiti 
ufficio.ragioneria@burlo.trieste.it
oiburlots.protgen@certsanita.fvg.it
I recapiti dello staff sono visibili nel link del singolo referente
Referente pagina web: 
Dott.ssa Alessandra Rachelli
Data di aggiornamento: 
Venerdì, 5 Maggio, 2023

Amministrazione Trasparente