10/09/2019

In occasione della Campagna nazionale di Sensibilizzazione che si svolgerà nelle prime due settimane del mese di settembre 2019 nella città di Trieste e provincia, i volontari dell’AIRC saranno presenti dalle ore 10 alle ore 19 presso l’ingresso principale edificio centrale dell’Istituto per fornire a quanti si dimostreranno interessati, informazioni sulle attività svolte da AIRC e presentando loro la modalità per entrare a far parte dei sostenitori del programma "In Viaggio con la Ricerca”.
La Fondazione AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ( www.airc.it ), è un ente senza fini di lucro nato nel 1965 su iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe Della Porta, con  lo scopo di raccogliere ed erogare fondi a favore della ricerca oncologica e per diffondere al pubblico una corretta informazione in materia.

Ogni giorno in Italia vengono diagnosticati 1.000 nuovi casi di cancro. La buona notizia è che rispetto al passato e grazie proprio alla ricerca, oggi dal cancro si può guarire. Sono infatti oltre 3 milioni le persone che nel nostro Paese convivono con una precedente diagnosi di tumore. Molto resta però ancora da fare e per questo la principale area di intervento di AIRC è tutt'oggi il finanziamento della migliore ricerca oncologica.

Ti potrebbe interessare

Amministrazione Trasparente