Il 23 gennaio 2021 alle ore 9.30, parleremo di malattie infiammatorie croniche intestinali.

I medici della SS Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva e Nutrizione Clinica in collaborazione con A.M.I.C.I. Onlus, sezione Friuli Venezia Giulia, incontrano i pazienti e le loro famiglie in diretta web.

Morbo di Crohn e colite ulcerosa colpiscono in Italia circa 200.000 persone, di queste un terzo sono bambini e adolescenti. Si tratta di patologie immunomediate che si manifestano con diarrea, dolore addominale, sanguinamento e alterazione della crescita. A causa della loro cronicità e delle complicanze intestinali ed extra-intestinali che nel tempo possono svilupparsi, queste malattie incidono significativamente sul benessere e sulla qualità di vita di chi ne è affetto. Le possibili terapie sono molteplici e vanno utilizzate in modo personalizzato a seconda delle caratteristiche della persona e della malattia.

Durante l’incontro verranno affrontati alcuni tra gli argomenti di maggiore interesse per i piccoli pazienti e per i loro genitori e sarà dato spazio alle domande dal pubblico.

Per partecipare alla diretta, è possibile già registrasi all'evento cliccando sul seguente link: http://bit.ly/Trieste2301 inserendo il proprio nome e cognome, l'indirizzo email e digitando la password Trieste2301.

 

Locandina evento: Incontro medici pazienti in diretta web

Data creazione: 
19/01/2021
Data di aggiornamento: 
19/01/2021

Ti potrebbe interessare

Amministrazione Trasparente