Corso di Formazione per la Dirigenza delle Professioni Sanitarie: avvio a dicembre

L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS), organizza un corso di formazione dal titolo “Laboratorio Formativo per lo sviluppo della Dirigenza delle Professioni Sanitarie”.
La prima edizione del corso avrà inizio nel mese di dicembre 2022 e si svolgerà a Udine secondo un programma prestabilito; eventuali successive edizioni saranno avviate in base al numero dei richiedenti aventi diritto e comunque fino ad esaurimento degli stessi.
Con il percorso formativo laboratoriale, si vuole coinvolgere la leadership delle professioni sanitarie di oggi e di domani su alcuni contenuti formativi che caratterizzano i ruoli dirigenziali per poi proporre una policy che apra a una nuova visione sui possibili incarichi direttivi negli enti del servizio sanitario regionale per attribuire alle professioni sanitarie una responsabilità dirigenziale e gestionale su processi, risorse, servizi. Una proposta concreta dal punto di vista normativo e teorico, ma anche sostenibile dal punto di vista applicativo, guidata sia dal bisogno prevalente dell’utenza che dalle esigenze delle organizzazioni.
Tutti i dettagli, quali i destinatari e l'organizzazione del corso, l'ammissione e la quota di iscrizione, la frequenza, la discussione dell'elaborato finale, sono riportate nel relativo avviso.
La domanda di partecipazione al corso, unitamente al Curriculum Vitae redatto in formato Europeo, datato e firmato, e alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, dovrà essere prodotta esclusivamente tramite PEC all’indirizzo arcs@certsanita.fvg.it di ARCS. La domanda dovrà essere inviata entro il termine perentorio dell'11 novembre ore 14:00.

 

Decreto del Direttore Generale DCR_ 2022_223

Avviso pubblico per decreto

Domanda di partecipazione

Data creazione: 
20/10/2022
Data di aggiornamento: 
20/10/2022

Amministrazione Trasparente