Grazie a un crowdfunding avviato dal Gruppo Ana dell’8° Reggimento Alpini in attesa dell’Adunata Nazionale in svolgimento nel fine settimana a Udine, sono stati raccolti 25mila euro a favore dell’Irccs Materno Infantile triestino

Mentre l’intera regione sta aspettando l’Adunata Nazionale degli Alpini che nel fine settimana porterà a Udine circa 500mila penne nere, gli Alpini non hanno perso l’occasione per testimoniare una volta di più la loro grande generosità e il loro amore incondizionato per i bambini.Stamattina, infatti, è stato consegnato nelle mani del direttore generale dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo” un assegno da 25mila euro frutto di una raccolta fondi avviata dal Gruppo Ana dell’8° Reggimento Alpini in occasione della Pasqua 2023, i cui risultati sono andati al di là delle aspettative degli stessi Alpini.

Grazie all’importante donazione, l’Irccs potrà acquistare una lampada scialitica per la sala parto e due rilevatori di vene per prelievo che saranno messi a disposizione del Day Hospital Pediatrico e delle Degenze Chirurgiche Pediatriche.

«Grazie al Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini – ha dichiarato il direttore dell’Irccs, Stefano Dorbolò - la cui sensibilità ai temi sociali è universalmente nota in quanto dimostrata in innumerevoli circostanze, che in occasione della Santa Pasqua 2023 ha destinato al nostro Istituto i ricavati di una lodevole iniziativa di raccolta fondi. Un ringraziamento speciale va quindi anche a tutti coloro che hanno partecipato e che saranno sicuramente lieti di sapere di aver contribuito, ciascuno per la propria parte e con le rispettive possibilità, all’acquisto di attrezzature elettromedicali dedicate alle cure dei piccoli pazienti del nostro ospedale».

Dal canto loro il capogruppo Gianluca Melillo e tutto il consiglio direttivo del Gruppo Ana dell’8° Reggimento Alpini hanno sottolineato che: «Il Gruppo Ana 8º Reggimento Alpini non può che essere orgoglioso del buon esito dell'iniziativa, ma quello che maggiormente inorgoglisce è la dimostrazione di vicinanza e sostegno che hanno reso possibile un tale risultato. Nel confermare il massimo impegno nei progetti che in futuro verranno presentati e con ogni mezzo utile saranno condotti a termine, il Gruppo intende ringraziare tutti i sostenitori del progetto e ricordare che questo risultato è il risultato di tutti. Ma soprattutto che uniti possiamo fare tantissimo per le numerose realtà solidali e assistenziali diffuse sul nostro territorio e che concorrono a uno sviluppo costante. Sviluppo che non può che passare anche attraverso l'inclusione e la solidarietà».

 

Il capogruppo  Gianluca Mellillo (al centro in fianco al direttore Dorbolò) e il direttivo del Gruppo Ana dell''8° Reggimento Alpini, consegnano l'assegno al direttore generale dell'Ircss, Stefano Dorbolò, al direttore sanitario Paola Toscani e al direttore amministrativo, Serena Sincovich

Al centro il capogruppo Gianluca Mellillo che consegna l'assegno al Direttore Generale Stefano Dorbolò. Insieme a loro, il Direttore Sanitario Paola Toscani, il Direttore Amministrativo Serena Sincovich e il direttivo del Gruppo Ana dell''8° Reggimento Alpini.

Data creazione: 
10/05/2023
Data di aggiornamento: 
10/05/2023

Amministrazione Trasparente