Quest’anno il mese di dicembre è stato contraddistinto da un calendario carico di eventi:

  • 6/12 durante la mattina alcuni rappresentanti del Comando provinciale dei Vigili del fuoco sono venuti al Burlo Garofolo e accompagnati da un San Nicolò “pompiere” hanno approfittato per distribuire tanti piccoli doni ai bambini e bambine presenti (comunicato stampa)
  • 16/12 una delegazione della Questura di Trieste, guidata dal Questore, Irene Tittoni, e la Direzione Strategica del Burlo, guidata dal Direttore Generale, Stefano Dorbolò, hanno distribuito capellini e zainetti con il logo della Polizia di Stato ai piccoli utenti presenti (comunicato stampa)
  • 19/12 Concerto a favore del Burlo: Un dono di Natale. Il giorno 19 presso il Teatro Stabile Rossetti si è svolto il concerto di “Daniela Barcellona e le giovani stelle”. Il ricavato sarà impiegato a favore della radiologia
  • 21/12 I rappresentanti dell’associazione “Credere ci rende infiniti” hanno donato delle felpe ai ragazzi e ragazze degenti
  • 22/12 Il Gruppo Servizi Associati che collabora con il nostro Istituto per sicurezza e vigilanza antincendio ha distribuito 200 peluche donando un piccolo sorriso ai piccoli bambini e bambine pronti alla dimissione.
  • 23/12 il Pane Quotidiano ha regalato 1 panettone di 4,5 kg per i piccoli e le neomamme degenti per un Natale in “dolcezza”.
  • 23/12 Sono state consegnate le console e videogiochi ai bambini dell’Oncoematologia. I doni sono stati acquistati con i proventi del Torneo “Giochiamo per far giocare”, promosso dal Lions Club Trieste Host, i Leo, i Circoli di Tennis ATO di Opicina e Tennis Club Triestino e si è svolto domenica 14 novembre. Dobbiamo anche ringraziare il negozio Gamestop di Trieste che ha contribuito significativamente al successo dell'iniziativa. È con grande gioia che tale console sono state consegnate il 23 dicembre 2021 e citando lo slogan del torneo “Una gioia condivisa è una gioia raddoppiata”.
  • 24/12 Gli Elfi con Babbo Natale INQUOTA sono arrivati al Burlo e calati dal tetto per donare un sorriso ai piccoli e grandi ospiti.

Il calendario non si esaurisce qui e continuerà nei prossimi giorni con altre iniziative a favore del Burlo Garofolo:

  • 25/12 I volontari dell’associazione ASTRO,con Babbo Natale, saranno presenti per donare giocattoli e dolcetti
  • 02/01/2022 Al Teatro Stabile Rossetti si terrà il Concerto Gospeli Beneficenza “Anch'io Voglio Ascoltare la Musica” Una parte del ricavato verrà donato all'ospedale IRCCS Burlo Garofolo Reparto di Audiologia per le Operazioni Cocleari sui bambini non udenti.
  • 07/01/2022 Befana della Biodiversità del Burlo: Questa mattina una rappresentanza dei Carabinieri Forestali di Tarvisio ha consegnato per i piccoli degenti 55 Kit sul tema dei generi protetti, sia animali che piante. L’obbiettivo è di sensibilizzare al rispetto e alla cura dell’ambiente naturale e accrescere la consapevolezza per la difesa delle specie e tutela della cultura.

          I kit contengono:

          - Incontri salvatici: guida pratica per vivere momenti unici con rispetto e consapevolezza

          - Calendario: difesa delle specie e tutela della cultura

          - Carte da gioco: natura in gioco

          - 2 Depliant: La millenaria foresta di Tarvisio, Raggruppamento Carabinieri Biodiversità; Riserve naturali dello Stato e Aree Demaniali, 149 Declinazioni di Natura per un unico modello di gestione sostenibile, Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.
    

Con questo video il Burlo Garofolo vi augura: Buone Feste e Sereno Natale

 

 

Befana della Biodiverità: Consegna dei 55 Kit con materiale informativo sul tema della Biodiversità

Kit: materiale informativo sul tema della Biodiversità

Data di pubblicazione: 
Martedì, 21 Dicembre, 2021
Data di aggiornamento: 
Venerdì, 7 Gennaio, 2022

Amministrazione Trasparente