Anche quest’anno si rinnova a Trieste l’appuntamento con il “Corso di aggiornamento in Procreazione Medicalmente Assistita” presso “Riviera & Maximilian’s Hotel".

Le problematiche riproduttive rappresentano nella società moderna uno dei temi su cui si pone quotidianamente maggiore attenzione e negli ultimi 10 anni c’è stato un notevole incremento del numero di coppie che accedono ai centri di pma per problematiche riproduttive. Una sessione del congresso sarà dedicata a questi aspetti, visti nel confrotno con la realtà Europea ed Americana.

Il gravoso problema della denatalità così come la tendenza ormai sempre più consolidata dell’età materna avanzata al primo concepimento, rendono sempre più forte la necessità di affrontare in ambito scientifico tutti gli aspetti correlati con l’infertilità di coppia e con la gravidanza in età avanzata.

Una sessione sarà dedicata alla preservazione della fertilità, con particolare attenzione non solo alle pazienti con patologia oncologica e verranno affrontate le problematiche che necessitano di gestione chirurgica nelle pazienti che accedono ai percorsi di procreazione medicalmente assistita 

In epoca di pandemia, un’ampia sessione sarà dedicata alle problematiche riproduttive e Covid-19, alla luce delle più recenti evidenze della letteratura scientifica.

Obiettivo di queste due giornate di lavoro è di fornire a tutti gli operatori sanitari le competenze teoriche e pratiche più aggiornate necessarie per garantire alle coppie un percorso sicuro, efficiente ed efficace.

 

29-30 sett - XIV Corso di aggiornamento in Medicina della Riproduzione - Locandina

29-30 sett - XIV Corso di aggiornamento in Medicina della Riproduzione - Programma

Referente pagina web: 
Data di pubblicazione: 
Martedì, 20 Settembre, 2022

Amministrazione Trasparente