In occasione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro - che si celebra il 28 aprile - il Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale dell’IRCCS Burlo Garofolo rinnova il proprio impegno nella promozione di una cultura che mette al centro la prevenzione, la formazione e la tutela della salute nei luoghi di lavoro.
La formazione continua e trasversale rivolta a tutto il personale è uno strumento fondamentale per diffondere consapevolezza, promuovere comportamenti corretti e consolidare la cultura della sicurezza in ogni contesto lavorativo, sanitario e tecnico-amministrativo.
Attraverso percorsi formativi mirati, l’analisi dei rischi, la redazione di documenti specifici e il monitoraggio costante delle condizioni operative, il Servizio di Prevenzione e Protezione si impegna ogni giorno a creare ambienti di lavoro sicuri, salubri e rispettosi della persona.
Con questo impegno quotidiano, il Burlo conferma la propria attenzione alla salute delle persone che vivono e operano nell’Istituto, perché salute e sicurezza sono parte integrante della qualità del nostro sistema sanitario.