"Epicentro, il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica curato dall'Istituto superiore di sanità ( Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute – CNESPS), ha pubblicato il 14 luglio il “Rapporto Cedap 2011-2013. Nascere in Friuli Venezia Giulia”.
Il documento illustra i dati rilevati per gli anni 2011-2013 dal flusso informativo del Certificato di Assistenza al Parto (CeDAP) ed è stato elaborato dalla SSD Epidemiologia Clinica e Ricerca sui Servizi Sanitari e dall’Ufficio integrazione regionale e ministeriale dell'Istituto, in collaborazione con il Servizio Epidemiologico dalla Direzione centrale salute, integrazione socio sanitaria, politiche sociali e famiglia della Regione.
Il Rapporto rappresenta un importante riferimento per i professionisti delle Unità Operative di Ostetricia e di Pediatria/Terapia Intensiva Neonatale, per i gruppi di lavoro che approfondiscono le problematiche inerenti il percorso nascita, per chi è chiamato a prendere decisioni organizzative e politiche in quest’area, nonché per tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di salute materno-infantile."
Per saperne di più: http://goo.gl/DDOrDu