28/05/2013

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno in piazza della Borsa a Trieste si terrà la Festa dell’Allattamento, nell’ambito della campagna itinerante 2013 del Ministero della Salute per la promozione dell’allattamento al seno “Il latte della mamma non si scorda mai” .

A Trieste l'evento è stato patrocinato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Provincia e dal Comune di Trieste ed è stato organizzato localmente col contributo dell’ASS1, dell’Istituto IRCCS Burlo Garofolo e dall’UNICEF.

Hanno aderito inoltre numerose associazioni, enti e aggregazioni cittadini e professionisti, che saranno presenti con testimonianze e materiali.

Lo slogan della campagna “Il latte della mamma non si scorda mai” vuole sottolineare come l’avvio di una nutrizione con latte materno lasci una positiva e permanente traccia nella vita non solo del bambino, ma anche di sua madre e della famiglia. Allattare al seno è un gesto naturale, salutare, ecologico, economico e per questo richiede un riconoscimento ed un supporto familiari e sociali.

L'invito è rivolto ai bambini, alle mamme alle famiglie e a chiunque voglia dare il proprio contributo. Per permettere ai genitori di partecipare agli incontri tematici sono allestiti spazi di gioco e attività per i più piccoli.

La manifestazione sarà  in Piazza della Borsa, a Trieste  nei giorni 1 e 2 giugno, dalle 10 alle 19, anche in caso di maltempo.

Amministrazione Trasparente