Anche quest'anno abbiamo avuto molte visite durante le feste natalizie.
Ad aprire il calendario il 7 dicembre è stato San Nicolò, nella persona di Roberto, volontario di ASTRO, che ha visitato i reparti passando prima per tutti gli ambulatori e day hospital, portando a tutti i piccoli pazienti san Nicolò di cioccolato e pandorini offerti da Nicolò, grande e storico donatore del Burlo.

E' stata la volta poi di Babbo Natale, nella persona di Matteo dell'associazione culturale MILA, che il 21 dicembre assieme ad altri volontari e simpatizzanti dell'associazione stessa, ha salutato tutte le bambine e i bambini presenti  donando a  loro anche un sacco di regalini .

Il 23 dicembre è toccato a Stefano,  che impersona  Michael Jackson, dopo aver visitato i bambini ricoverati, ha regalato un bellissimo spettacolo eseguito con grande bravura nella sala giochi della Clinica Pediatrica davanti agli sguardi divertiti e stupiti di pazienti e dipendenti.

Il 24 dicembre l'Associazione Servola Insieme con Max, il nostro Babbo Natale storico assieme agli elfi ha salutato e fatto gli auguri ai piccoli pazienti, ai nuovi nati e alle loro mamme, alle donne ricoverate e a tutti i dipendenti.

I regali consegnati da Stefano (M. Jackson) e da Babbo Natale Max sono stati raccolti e donati da: 
Tua Assicurazioni Spa di Trieste che ha promosso l'iniziativa assieme a Giulia e Pierluigi Geretto Tua Assicurazioni di San Stino di Livenza, Daria Cechet Pilates e benessere-HAIPULE Trieste, Elena Giacovelli, Edita Labinjan, Lorella Parapat, Sara Spadavecchia, Center Casa Trieste e  tante altre persone di cui non sappiamo  il nome ma che attivamente hanno  contribuito ad acquistare i più di 100 giochi che abbiamo ricevuto e distribuito durante le feste natalizie.

Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti in vari modi hanno contribuito a rallegrare il dicembre al Burlo.

Regali donati  al Burlo

Rappresentanti Associazione Servola Insieme con D.G.

Rappresentanti Associazione culturale MILA

S. Nicolò visita i reparti

Visita di "M. Jackson" ovvero Stefano  al Burlo

Data creazione: 
08/01/2016

Amministrazione Trasparente