La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica, comunica che è proclamato lo sciopero generale nazionale dalle Associazioni sindacali e per i settori di seguito indicati:
- Sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, di tutti i comparti, aree pubbliche, compresa scuola e università, e le categorie del lavoro privato e cooperativo, proclamato dall’Associazione Sindacale U.S.I. – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 – Confederazione di sindacati nazionali e di federazioni locali intercategoriali.
Al suddetto sciopero hanno aderito i Sindacati di Comparto e di Categoria “Ministeri - Comparto Stato, Regioni Autonomie Locali/Funzioni pubbliche locali, Coord. Lav. Sanità, Ente Posta Spa, Usi Surf (Scuola Università, Ricerca e Formazione), Arti e Mestieri vari- SLAM Usi, Commercio Turismo & Servizi, Metalmeccanici- Industria e Costruzioni, Agricoltura, Cooperativo “aderenti a Confederazione nazionale U.S.I. Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912
                                                    per l’intera giornata del 27 settembre 2019
Le urgenze e i servizi essenziali saranno assicurati. Ci scusiamo per gli eventuali e imprevedibili disagi che potranno derivare.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione.

Data creazione: 
24/09/2019

Amministrazione Trasparente