Siamo entusiasti di condividere il coinvolgente evento "Young engineers in the making" dedicato ai bambini e ai ragazzi della Scuola in Ospedale dell'l'IRCCS materno infantile “Burlo Garofolo”, organizzata da UniTS Racing Team.

I bambini e i ragazzi ricoverati al Burlo che partecipano alla nostra Scuola in Ospedale, hanno avuto l'opportunità unica di immergersi nel mondo dell'ingegneria attraverso un'esperienza divertente e didattica, focalizzata sulla costruzione di una monoposto elettrica.

Lo staff di UniTS Racing Team, Lorenzo Braides, Giulia Favale, Mirko Antonio Soloperto, Francesco Vodisca, ha organizzato un gioco interattivo che ha ricreato l'intero processo produttivo di un veicolo da corsa, coinvolgendo tutti i partecipanti in ogni fase, dai più piccoli (8 anni) ai più grandi (16 anni),  dal telaio all'elettronica, .

Dopo aver completato le varie fasi del processo, i bambini  e i ragazzi hanno avuto la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità con entusiasmo in una simulazione di gara automobilistica.

Ringraziamo UniTS Racing Team per aver portato ai ragazzi ricoverati al Burlo la passione per l'ingegneria e il motorsport, coinvolgendo e ispirando tutti i presenti.

UniTS Racing Team, composto da oltre 70 studenti provenienti da diverse discipline, è determinato a competere nella Formula ATA 2024.

Data creazione: 
23/05/2024
Data di aggiornamento: 
23/05/2024

Amministrazione Trasparente