Dirigente Medico

Dirigente Biologo

Incarico org. coord. infermieristico

Collaboratore professionale di ricerca

Attività

Il Programma Trapianti CSE per i pazienti pediatrici in cura presso l’IRCCS Burlo Garofolo (IRCCS BG), opera all'interno della struttura complessa Oncoematologia (già centro nazionale riconosciuto da AIEOP con il n. 501 e già centro regionale secondo le DGR 929/2015 e 1446/2021), a cui afferiscono l'unità clinica e l'unità di raccolta della cellule staminali emopoietiche (CSE) midollari.

Per le attività di processazione e criopreservazione cellulare (Processing Facility - Istituto dei Tessuti IT008120).e per la raccolta delle CSE da sangue periferico attraverso aferesi (Apheresis Collection Facility )il programma Trapianti si avvale della collaborazione del Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale (DIMT) dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano -- Isontina (ASUGI).

L'unità di raccolta di CSE midollari collabora, in aggiunta, alla raccolta delle CSE midollari effettiuata ai donatori adulti ricoverati nella SC Ematologia di ASUGI ai fini di trapianto autologo.

Il Programma è certificato dall' European Society for Blood and Marrow Transplantation ai sensi degli standard JACIE con certificato n. 870 del 11/03/2020.

 

 


 

Sede 
Edificio centrale - III p. scala D presso SC Oncoematologia
Recapiti 
040.3585.561
040.3585.276
0403785494
oncoematologia@burlo.trieste.it
Referente pagina web: 
Dott. Marco Rabusin
Data di aggiornamento: 
Lunedì, 30 Gennaio, 2023

Strutture e servizi

Direttore medico : Dott.ssa Natalia Maximova

La Clinical Facility si occupa del trattamento clinico dei pazienti trapiantati nell'ambito del Programma Trapianti CSE nei pazienti pediatrici.

Direttore medico : Dott.ssa Natalia Maximova

L'unità Bone Marrow Collection Facility si occupa, nell'ambito del Programma Trapianti CSE nei pazienti pediatrici di raccogliere cellulle staminali emopoietiche da pazienti e donatori attraverso intervento di espianto di midollo.

Amministrazione Trasparente