Il Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’apposita sezione Cruscotto scioperi del sito web istituzionale, ha reso noto che è stato proclamato uno Sciopero Generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato da: UNIONE SINDACALE ITALIANA  USI-CIT

PER LA GIORNATA DEL

                                                                     1° Maggio 2023


Aderisce allo sciopero la Federazione Nazionale denominata Unione Sindacale italiana – lavoratori Enti Locali (in sigla USI-LEL).

La Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha indicato il mancato rispetto dei periodi di franchigia nei settori: trasporto aereo, trasporto ferroviario, appalti ferroviari, trasporto marittimo, trasporto marittimo F.S., Trasporto marittimo Società Liberty Lines, circolazione e sicurezza stradale, carburanti.
L’Organizzazione sindacale Unione Sindacale Italiana (in sigla USI) ha quindi accolto tutte le prescrizioni della Commissione di garanzia per l’esercizio del diritto allo sciopero.
Altresì anche USI-LEL ha accolto tutte le prescrizioni della Commissione di garanzia per l’esercizio del diritto allo sciopero.


Le urgenze e i servizi essenziali saranno assicurati. Ci scusiamo per gli eventuali e imprevedibili disagi che potranno derivare.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione

Data creazione: 
24/04/2023

Amministrazione Trasparente